La prima serata del mercoledì si apre all’insegna delle grandi avventure con Il mistero delle pagine perdute. La pellicola del 2007, in onda oggi 19 febbraio 2020 dalle 21:20 su Italia 1, è stata diretta da Jon Turteltaub, regista, produttore cinematografico e televisivo statunitense noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in opere come L’auto più pazza del mondo, Tre ragazzi Ninja, Cool Runnings – Quattro sottozero, Un amore tutto suo, Instinct – Istinto primordiale e Shark – Il primo squalo.
Il lungometraggio d’azione, distribuito da Buena Vista International Italia e sceneggiato da Cormac Wibberley, Marianne Wibberley, si è avvalso delle musiche del compositore sudafricano Trevor Rabin mentre la fotografia è stata affidata a John Schwartzman. L’opera inoltre è il sequel de Il mistero dei Templari del 2004 e al botteghino nel nostro Paese ha incassato 8,9 milioni di euro nelle prime sette settimane di programmazione. Ma vediamo insieme la sinossi de Il mistero delle pagine perdute!
Il mistero delle pagine perdute: trama e anticipazioni del film
Il mistero delle pagine perdute segue le vicende di Benjamin Franklin Gates, brillante archeologo sempre in cerca di nuove e incredibili scoperte. L’uomo parte per una avventurosa missione quando un suo antenato viene accusato da un antico documento di aver preso parte alla cospirazione per uccidere Abraham Lincoln. Determinato a dimostrare l’innocenza del suo lontano parente, lo studioso, aiutato da tutta la sua famiglia, inizia a cercare delle prove che possano scagionarlo.
L’impresa si rivela più difficile del previsto e il protagonista viaggia in giro per il mondo con la speranza di reperire importanti informazioni così da risolvere l’intricato enigma. Riuscirà a scoprire la verità?
Il cast del film
In Il mistero delle pagine perdute Nicolas Cage interpreta Ben Gates e Diane Kruger è Abigail Chase. Ed Harris veste i panni di Mitch Wilkinson, Justin Bartha quelli di Riley Poole e Jon Voight è Patrick Gates.
Hanno partecipato al film anche Helen Mirren nel ruolo di Emily Appleton, Harvey Keitel in quello di Peter Sadusky e Bruce Greenwood che è il Presidente degli Stati Uniti. Inoltre Ty Burrell recita la parte di Connor, Michael Maize quella di Daniel, Timothy V. Murphy è Seth mentre Armando Riesco è agente Hendricks.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it