Il richiamo della foresta: trama, cast e anticipazioni al cinema
Il richiamo della foresta: la trama, il cast e le anticipazioni del film d’avventura in programmazione nelle sale cinematografiche dal 20 febbraio 2020.
Siete in cerca di un film family friendly? Allora Il richiamo della foresta potrebbe fare al caso vostro! Il lungometraggio d’avventura, in programmazione nelle sale cinematografiche da giovedì 20 febbraio 2020, è stato diretto da Chris Sanders, regista animatore e doppiatore statunitense noto per aver lavorato dietro la macchina da presa in Lilo & Stitch, Dragon Trainer e I Croods.
L’emozionante pellicola, sceneggiata da Michael Green e prodotta da 3 Arts Entertainment, Twentieth Century Fox, ha potuto contare sulle musiche di John Powell, la fotografia di Janusz Kaminski mentre il montaggio è stato affidato a David Heinz. L’opera inoltre rappresenta la quinta trasposizione per il grande schermo dell’omonimo romanzo scritto da Jack London e pubblicato nel 1904. Ma qual è la sinossi de Il richiamo della foresta?
Il richiamo della foresta: trama e anticipazioni al cinema
La pellicola è ambientata nel 1890 e segue le vicende di Buck, un cane che vive nella calda e accogliente California nella fattoria di un giudice. Il dolce e tranquillo amico a quattro zampe trascorre piacevoli giornate e nulla sembra poteva turbare la sua serenità fino a quando improvvisamente la sua esistenza viene sconvolta. Purtroppo, a causa di alcuni inaspettati e tristi avvenimenti, l’animale viene rapito e si ritrova ad essere utilizzato come cane da slitta dai cercatori d’oro in Alaska.
Lontano dalle cure del suo precedente padrone e costretto ad adattarsi al selvaggio e sconosciuto territorio, il protagonista de Il richiamo della foresta in pochissimo tempo diventa la guida di tutta la squadra. Successivamente però il quadrupede viene acquistato da un crudele giramondo e sembra ormai destinato ad essere sfruttato e maltrattato ma fortunatamente viene salvato dalle eremita John Thornton con il quale instaura subito un forte legame. Quali sorprese riserva il futuro ai due nuovi compagni d’avventure?
Il cast del film
In Il richiamo della foresta Harrison Ford interpreta John Thornton mentre Dan Stevens è Hal. Omar Sy veste i panni di Perrault, Karen Gillan quelli di Mercedes e Bradley Whitford è il giudice Miller.
Hanno partecipato al film anche Colin Woodell nel ruolo di Charles, Cara Gee in quello di Françoise e Scott MacDonald che è Dawson. Infine Jean Louisa Kelly recita la parte di Katie Miller e Wes Brown quella di Mountie.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it