Premier League, Leicester-Manchester City: probabili formazioni, pronostico e quote

Pubblicato il 22 Febbraio 2020 alle 15:31 Autore: Redazione Sport

Leicester-Manchester City è uno degli incontri della 27esima giornata di Premier League. Fischio d’inizio previsto alle…

Premier League, Leicester-Manchester City: probabili formazioni, pronostico e quote
Premier League, Leicester-Manchester City: probabili formazioni, pronostico e quote

Leicester-Manchester City è uno degli incontri della 27esima giornata di Premier League. Fischio d’inizio previsto alle 18:30 di sabato 22 febbraio al King Power Stadium di Leicester.

Il Leicester adesso si ritrova terzo in classifica a 50 punti e nell’ultima partita giocata ha pareggiato in trasferta contro il Wolverhampton per 0-0. Le foxes hanno conquistato una vittoria, due pari e due sconfitte nelle ultime cinque.

Il Manchester City occupa la seconda posizione con 54 punti e nell’ultima partita giocata ha vinto in casa contro il West Ham per 2-0. I citizens arrivano a questa sfida da tre successi, un pareggio e un ko negli ultimi cinque incontri disputati.

LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO SPORTIVO

Le statistiche del match

La storia recente fra le due squadre favorisce quella di casa: negli ultimi 12 scontri diretti fra le due compagini, il Manchester City ha fatto registrare 7 vittorie, 3 sconfitte e 2 pareggi.

Il Leicester arriva all’appuntamento con la terza miglior difesa (26 reti subite), il terzo miglior attacco (54 reti segnate) e la terza miglior differenza reti (+28), mentre il Manchester City ha la quarta miglior difesa (29 gol subiti), il miglior attacco (67 reti all’attivo) e la seconda miglior differenza reti (+38).

Le probabili formazioni di Leicester-Manchester City

LEICESTER (4-2-3-1): K. Schmeichel, Jonny Evans, Ben Chilwell, C. Soyuncu, R. Pereira, Dennis Praet, Y. Tielemans, H. Barnes, J. Maddison, Ayoze Perez, Jamie Vardy Allenatore: Brendan Rodgers

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson, Kyle Walker, Fernandinho, A. Laporte, B. Mendy, I. Gundogan, K. De Bruyne, Rodri, B. Silva, Riyad Mahrez, S. Aguero Allenatore: Pep Guardiola

L’arbitro sarà il signor Paul Tierney, che sarà assistito dai guardalinee Gary Beswick e Constantine Hatzidakis. Gli addetti al VAR saranno David Coote e l’assistente Sian Massey-Ellis.

Le quote di Leicester-Manchester City

Per i bookmakers, la vittoria dei padroni di casa è data a 4.73, quella degli ospiti 1.70 e il pareggio, infine, è a 4.21.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it