Uno dei match dell’andata degli ottavi di finale di Champions League è Lione-Juventus, programmato per mercoledì 26 febbraio alle ore 21:00 al Parc OL.
Rudi Garcia guida il Lione verso questo difficile ostacolo e ritrova quella Juve contro cui ha lottato per lo scudetto qualche anno fa quando sedeva sulla panchina della Roma. Dopo un avvio di stagione da incubo, l’OL non ha fatto grossi miglioramenti con l’arrivo dell’ex tecnico anche di Lilla e Marsiglia, trovandosi ancora lontano dal terzo posto che varrebbe la qualificazione ai preliminari della prossima edizione di Champions League. Senza il lungodegente Depay, servirà un’autentica impresa per eliminare i bianconeri dalla manifestazione, ma provarci è d’obbligo.
La Juventus ora deve davvero mettere a tacere le tante critiche che stanno contraddistinguendo la sua stagione e quella di Maurizio Sarri – nonostante i comunque ottimi risultati – e puntare forte sul vero obiettivo stagionale: la Champions. I sorteggi sono stati clementi con la Vecchia Signora, ma è chiaro che i francesi avversari di giornata vorranno creare grattacapi soprattutto in questa sfida casalinga. I favori del pronostico sono però comunque tutti a favore dei campioni d’Italia, i quali dovranno vincere ma anche convincere stavolta.
LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO SPORTIVO
Le probabili formazioni di Lione-Juventus
LIONE (3-4-1-2): Lopes; Marçal, Marcelo, Denayer; Dubois, Tousart, Bruno, Cornet; Aouar; Dembelè, Traoré
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Cristiano Ronaldo, Dybala
Le quote e il pronostico del match
In vista di Lione-Juventus, la vittoria dei padroni di casa per i bookmakers quota 4.50, il pareggio 3.50 e la vittoria degli ospiti 1.85. Tra le altre quote troviamo l’Over 1.5 a 1.28, l’Over 2.5 a 1.93, l’Under 3.5 a 1.30 e l’Under 2.5 a 1.83. Infine abbiamo il Goal a 1.80 e il No Goal a 1.90.
Il Lione dovrà forzatamente andare a segno e la Juventus non può permettersi di perdere e, molto probabilmente, nemmeno pareggiare: l’X2+Goal a 2.10 potrebbe rivelarsi quindi un’ottima giocata.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it