Oggi, 24 febbraio 2020, alle 21:20 su Italia 1 andrà in onda Fast & Furious 6. La pellicola del 2013, distribuita da Universal Pictures Italia, ha potuto contare sulla regia di Justin Lin, regista taiwanese naturalizzato statunitense che ha firmato opere come Annapolis, Shoppings for fangs, Community e Star Trek beyond.
Il lungometraggio ad alta tensione, sceneggiato da Chris Morgan e sesta pellicola dell’omonima saga cinematografica iniziata nel 2001, si è avvalsa delle musiche di Lucas Vidal mentre la fotografia è stata affidata a Stephen F. Windon e il montaggio a Kelly Matsumoto e Christian Wagner. Il film inoltre ha ottenuto una candidatura a SAGS Awards e incassato al botteghino nel nostro paese 12,8 milioni di euro nelle prime cinque settimane di proiezione. Ma vediamo insieme la sinossi di Fast & Furious 6!
Fast & Furious 6: trama e anticipazioni film stasera in tv
Fast & Furious 6 segue le vicende di Dominic Toretto e della sua squadra che, dopo aver annientato il crudele Hernàn Reyes, si è divisa. Tutti i membri del team infatti hanno ricavato grazie alla riuscita della pericolosa impresa un’ingente somma di denaro e ognuno si è nascosto in un posto diverso per evitare l’estradizione.
Mentre Brian O’Conner e Mia si godono la nascita del primogenito Jack, Dominic ha nostalgia di casa ed non riesce ad accettare la morte di Letty. Proprio quando nulla sembra poter cambiare la vita oramai tranquilla dei protagonisti, l’agente Luke Hobbs contatta Toretto al quale propone un’amnistia totale in cambio del suo aiuto nella ricerca e cattura dello spietato mercenario Owen Shaw. L’uomo, stanco della vacanza forzata, accetta la proposta e si prepara per la nuova rischiosa missione. Come finirà Fast & Furious 6?
Il cast del film
Nella pellicola Vin Diesel interpreta Dominic Toretto mentre Paul Walker è Brian O’Conner. Dwayne Johnson veste i panni di Luke Hobbs, Michelle Rodriguez quelli di Leticia “Letty” Ortiz e Jordana Brewster è Mia Toretto. Tyrese Gibson recita la parte di Roman Pearce, Ludacris quella di Tej Parker e Sung Kang è Han Seoul-Oh. Inoltre Gal Gadot è Gisele Yashar e Luke Evans è Owen Shaw.
Hanno partecipato a Fast & Furious 6 anche Gina Carano nel ruolo di Riley, John Ortiz in quello di Arturo Braga e Joe Taslim è Jah. Clara Paget è Vegh, Elsa Pataky interpreta Elena Neves e Shea Whigham è Ag. Ben Stasiak. Jason Statham indossa le vesti di Deckard Shaw, Kim Kold quelle di Klaus e Thure Lindhardt è Firuz. Victor Gardener recita la parte del Ten. Col. Rolphe, Huggy Leaver quella del padrone del banco dei pegni e Stephen Marcus è Davies. Infine Matthew Stirling è Oakes, Andy Pointon ricopre il ruolo di Terry e Jason Thorpe quello del pomposo venditore d’auto britannico.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it