C’è grande attesa per l’approdo sul grande schermo di Dopo il matrimonio. Il lungometraggio drammatico, distribuito da Lucky Red, è stato scritto e diretto da Bart Freundlich, regista e sceneggiatore statunitense noto al grande pubblico per aver firmato pellicole come World Traveler, Un bottino, Uomini & donne e The Rebound – Ricomincio dall’amore.
L’opera, remake dell’omonimo film del 2006 di Susanne Bier, si è avvalsa del montaggio di Joseph Krings mentre le musiche e la fotografia sono state rispettivamente affidate a Julio Macat e Michael Danna. Ma vediamo insieme la sinossi di Dopo il matrimonio!
Dopo il matrimonio: trama e quando esce il film al cinema
Dopo il matrimonio, uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 9 agosto 2019, sarebbe dovuto approdare sugli schermi italiani il 27 febbraio 2020. Tuttavia l’esordio della pellicola è stato rimandato a causa dell’epidemia del coronavirus e al momento non è stata resa nota nessuna data alternativa. Il film segue le vicende di Isabella, coraggiosa donna che dirige un orfanotrofio a Calcutta. Sempre pronta ad aiutare gli altri e alla ricerca di risorse economiche per garantire medicine e cibo ai piccoli senza genitori, la protagonista parte alla volta di New York per incontrare Theresa, plurimilionaria intenzionata a devolvere una grossa somma di denaro in beneficenza.
La ricca finanziatrice chiede ad Isabella di partecipare al alle nozze di sua figlia e Isabella, temendo di perdere il cospicuo aiuto finanziario, accetta l’invito della donna pensando di tornare in India subito dopo il matrimonio. Arrivata nella splendida location dove si svolge il lieto evento, la dirigente dell’orfanotrofio ben presto scopre che il marito di Theresa è un suo vecchio fidanzato e nulla di ciò ha vissuto nelle ultime ore è casuale.
Il cast del film
In Dopo il matrimonio Julianne Moore interpreta Theresa Young mentre Michelle Williams è Isabel Andersen.
Hanno partecipato al film anche Billy Crudup nel ruolo di Oscar Carlson, Abby Quinn in quello di Grace Carlson e Will Chase che è Frank.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it