Carnevale Viareggio 2020: il coronavirus non ha spaventato i tanti appassionati che hanno affollato la storica kermesse che si concluderà oggi, 25 febbraio 2020, in occasione del martedì grasso, con la proclamazione dei carri vincitori dell’edizione di quest’anno.
Carnevale Viareggio: il sesto corso del martedì grasso
Con la giornata di oggi, 25 febbraio 2020, si conclude anche il Carnevale di Viareggio: in occasione del martedì grasso si svolgerà, a partire dalle ore 16, anche la famosa sfilata dei carri sui Viali a Mare della città. Si tratta della sesta volta, appunto, l’ultima per quest’anno, in cui sarà possibile vedere i giganteschi carri allegorici compresi quelli dedicati a Cristiano Ronaldo e Greta Thumberg che hanno suscitato molto clamore (anche se, dopo qualche mese passato negli hangar, torneranno a dominare le feste estive e primaverili in Cittadella).
Il programma della sfilata
Il programma della sfilata prevede il transito dei nove carri di prima categoria e poi dei cinque carri appartenenti alla seconda. Seguiranno le nove mascherate di gruppo, quindi, le sette mascherate isolate e, infine, le due fuori concorso insieme alle pedane aggregative. I preparativi della sfilata saranno raccontati, a partire dalle 14.50, su Rai 3: il racconto sarà affidato ad Alberto Severi, Andrea Marotta e Maria Adele De Francisci. L’anteprima sulla terza rete del servizio pubblico terminerà alle 15.50.
Appuntamento alle 16 con i tre colpi di cannone che daranno il via al “sesto corso” al cui termine avverrà la proclamazione dei verdetti, l’ammaina bandiera e lo spettacolo pirotecnico finale. Gli eventi legati al Carnevale di Viareggio si chiudono con l’ultima serata del 50esimo CarnevalDarsena. A quel punto resterà solo da darsi un arrivederci alla prossima edizione: il Carnevale di Viareggio ripartirà domenica 30 gennaio 2020, dunque, entrerà nel vivo con gli appuntamenti di domenica 7 febbraio, giovedì grasso 11 febbraio, domenica 14, martedì grasso 16 e sabato 20 febbraio 2021.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it