Si chiama Fine Primo Tempo ed è il nuovo album da solista del cantante hip hop Nicholas Fantini, in arte Evergreen, abbreviato in Egreen. Dopo 18 anni di attività, varie collaborazioni con artisti noti come Clementino, Barracruda e Jake La Furia, Egreen arriva dunque con il suo settimo album, forte della collaborazione con Sony Music. A questo nuovo progetto hanno inoltre preso parte Van Tè, Highsnob, Axos, Dium.
LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO QUOTIDIANO
Fine Primo Tempo – le canzoni dell’album.
L’artista rilascia l’album il 21 febbraio 2020, dopo aver anticipato l’uscita con i singoli Ho sbagliato e Raddoppio. La tracklist segna i seguenti 15 brani:
- Ho sbagliato
- Raddoppio
- Fine Primo Tempo (Intro)
- Idee Chiare
- Le Cose
- Montana O Sosa
- A Tutto Campo
- Massimo
- Ringrazia
- Silenzio
- Pensa
- Metti A Fuoco
- Sangue
- Cronache Da Babilonia
- Fine Primo Tempo (Outro)
Egreen – Anticipazioni su Fine Primo Tempo
Così come Rancore, con Musica Per Bambini e le due presenze sul difficile palco di Sanremo, ha deciso di uscire dalla scena Underground per proporre i suoi ermetici testi al grande pubblico, anche Egreen si dirige verso una risonanza maggiore, accantonando i lavori precedenti e ricercando nuovi stimoli e flow. L’artista stesso afferma di aver sentito il bisogno di dare una svolta artistica alla sua carriera.
A proposito di flow, è molto solido e innovativo rispetto a quello fino ad ora da lui adottato, quello che caratterizza le 15 canzoni del suo nuovo disco.
Fantini ha pensato e ritiene Fine Primo Tempo come un album molto solido caratterizzato dalla centralità della narrativa: essa fa da filo conduttore. Vi è dunque un filo logico che caratterizza questo complesso progetto.
Avendo citato Rancore – collega di Evergreen – è impossibile non aspettarsi altri artisti hip hop sul palco dell’Ariston, visto anche il successo del rapper romano. Se poi consideriamo anche la volontà e la curiosità di Nicolas Fantini (egli stesso non nasconde il desiderio di avere la possibilità, magari il prossimo anno) non sarebbe una sorpresa leggere il suo nome tra i prossimi partecipanti della nuova edizione.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it