Saint Maud: trama, cast e quando esce il film horror. Le curiosità

Saint Maud: la trama, il cast completo, le curiosità e quando esce nelle sale cinematografiche il film horror di Rose Glass.

Saint Maud: trama, cast e quando esce il film horror. Le curiosità
Saint Maud: trama, cast e quando esce il film horror. Le curiosità

Amate gli horror psicologici? Allora Saint Maud potrebbe fare al caso vostro! L’agghiacciante pellicola, nelle sale ad aprile 2020, rappresenta l’approdo alla regia di Rose Glass che ha curato anche la sceneggiatura dell’opera.

I diritti di distribuzione degli Stati Uniti sono stati acquistati dalla A24, casa cinematografica nota per aver portato sul grande schermo lungometraggi indipendenti dalle atmosfere cupe e capaci di terrorizzare gli spettatori grazie alla capacità degli attori e al sapiente utilizzo della macchina da presa. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Saint Maud!

Saint Maud: trama e quando esce il film horror.

Come già detto in apertura di articolo, Saint Maud uscirà al cinema ad aprile 2020 ma non è stata ancora rilasciata la data esatta. L’horror segue le vicende di una giovane infermiera che si trova in un ospizio per superare un misterioso trauma. Alla ragazza viene chiesto di prendersi cura di una malata terminale non credente a cui resta poco tempo da vivere.

La protagonista accetta il lavoro ed essendo una fervente cattolica spera di poter salvare anche l’anima della paziente. Inizia così a prendersi cura della propria assistita ma ben presto le preoccupazioni spirituali dell’infermiera diventano una vera e propria ossessione. Quando poi realizza di provare attrazione per la donna alle sue cure, la ragazza si convince di essere posseduta.

Il cast del film

In Saint Maud Morfydd Clark interpreta Maud e Jennifer Ehle è Amanda. Lily Knight veste i panni di Koy, Lily Frazer quelli di Carol e Turlough Convery è Christian. Rosie Sanson recita la parte di Ester, Marcus Hutton quella di Richard e Carlo Prekopp è un senzatetto.

Hanno partecipato al film anche Noa Bodner nel ruolo di Hilary, Takatsuna Mikai in quello di Hiro e Jel Djelal che è il barman. Joanna Richardson indossa le vesti della donna anziana, Jonathan Milshaw è l’uomo attraente e Fiona Thompson è l’infermiera. Sona Vyas e Faith Edwards sono le due donne dell’agenzia mentre Evo Payne, Amanda Vinter e Linda E Greenwood sono delle passanti. Completa il cast Susanne Schraps che interpreta un’amica di Amanda.

Saint Maud: le curiosità

Forse non tutti sanno che Saint Maud è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival 8 settembre 2019.

Infine le musiche del lungometraggio sono a cura di Adam Janota Bzowski, la fotografia è di Ben Fordesman mentre il montaggio è stato affidato a Mark Towns.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it