Sabato 29 febbraio alle 16:00 al Vitality Stadium di Bournemouth andrà in scena Bournemouth-Chelsea. Lo scontro sarà valevole per la 28esima giornata di Premier League.
Il Bournemouth attualmente si posiziona sedicesimo con 26 punti e proviene dalla sconfitta in trasferta contro il Burnley per 3-0. Le cherries hanno ottenuto due successi e tre ko nelle ultime cinque.
Il Chelsea è invece stabilmente in quarta posizione in classifica con 44 punti e giunge dalla vittoria in casa contro il Tottenham per 2-1. Per i blues un successo, due pari e due sconfitte negli ultimi cinque incontri disputati.
LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO SPORTIVO
Le statistiche della partita
La storia recente fra le due squadre è favorevole a quella ospite: nelle ultime dieci partite fra le due formazioni, il Chelsea ha fatto registrare 7 vittorie e 3 sconfitte.
Il Bournemouth arriva all’appuntamento con la quinta peggior difesa (43 reti subite), il quinto peggior attacco (26 gol) e la seconda peggior differenza reti (-17), mentre il Chelsea possiede il quarto miglior attacco (45 reti) e la quinta miglior differenza reti (+8).
Le probabili formazioni di Bournemouth-Chelsea
BOURNEMOUTH (3-4-3): A. Ramsdale, Jack Stacey, S. Francis, Steve Cook, Adam Smith, Ryan Fraser, Dan Gosling, P. Billing, Harry Wilson, Joshua King, C. Wilson Allenatore: Eddie Howe
CHELSEA (4-4-2): W. Caballero, A. Rudiger, A. Christensen, C. Azpilicueta, Reece James, M. Alonso, Mason Mount, M. Kovacic, Jorginho, Willian, T. Abraham Allenatore: Frank Lampard
Il direttore di gara sarà il signor Andre Marriner, che sarà coadiuvato dagli assistenti Scott Ledger e Dan Robathan. Addetti al VAR saranno Paul Tierney e l’assistente Andrew Garratt.
Le quote di Bournemouth-Chelsea
Secondo i bookmakers, la vittoria dei padroni di casa è data a 4.68, quella ospite 1.77 e il pareggio, infine, è a 3.79.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it