Presa Diretta: anticipazioni e servizi di stasera 28 febbraio 2020

Presa Diretta: le anticipazioni e i servizi della puntata che andrà in onda stasera 28 febbraio 2020 dalle 21:20 su Rai 3.

Presa diretta: anticipazioni servizi 13 gennaio 2020 su Rai 3
Presa Diretta: anticipazioni e servizi di stasera 28 febbraio 2020

Oggi, 28 febbraio 2020, alle 21:20 su Rai 3 andrà in onda una Presa Diretta. La trasmissione televisiva, ideata e condotta dal giornalista Riccardo Iacona, approda ad una nuova puntata con tanti scottanti temi d’attualità analizzati attraverso interviste, servizi speciali e inchieste.

Obiettivo del programma è quello di stimolare un equilibrato dibattito sociale su problematiche che stanno particolarmente a cuore al pubblico italiano e allo stesso tempo proporre modelli positivi che potrebbero risolvere le criticità che attanagliano il nostro Paese. Ma vediamo insieme gli argomenti che affronterà stasera Presa Diretta!

Presa Diretta: anticipazioni e servizi di stasera 28 febbraio 2020

La nuova puntata di Presa Diretta, intitolata Cambiamo scuola, mostrerà i risultati mostrerà i risultati dell’ultimo rapporto dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico PISA che valuta i livelli d’istruzione degli studenti nel mondo. Da questo studio è emerso che gli allievi italiani sono agli ultimi posti per quanto riguarda le competenze scientifiche e la comprensione del testo. Inoltre sono uno su venti è capace di discernere le opinioni dai fatti.

Il sistema scolastico quindi presenta delle falle in quanto ha smesso di stimolare i ragazzi che al momento sono solo soggetti passivi del percorso educativo. Gli insegnanti oramai da tempo chiedono una nuova didattica in grado di coinvolgere maggiormente gli alunni così che possano ascoltare con interesse le spiegazioni. Per comprendere al meglio l’importanza l’urgenza di queste modifiche Presa Diretta ha intervistato scienziati e pedagogisti profondamente convinti della necessità di una riforma. Il programma inoltre ha visitato anche alcune scuole del nostro Paese che stanno adottando tecniche inedite. Infine la trasmissione è partita alla volta della Finlandia per scoprire il metodo d’insegnamento utilizzato nella nazione nord europea che attualmente viene studiato in tutto il mondo. Questo e altro stasera 28 febbraio dalle 21:20 su Rai 3.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it