Aston Villa-Manchester city: probabili formazioni, quote e pronostico

Pubblicato il 1 Marzo 2020 alle 06:15 Autore: Davide Di Maria

Aston Villa-Manchester City, finale di EFL CUP 2020, si giocherà domenica 1 marzo alle ore 17:30 presso il Wembley Stadium di Londra.

Aston Villa-Manchester city probabili formazioni, quote e pronostico
Aston Villa-Manchester city: probabili formazioni, quote e pronostico

Aston Villa-Manchester City, finale di EFL Cup 2020, si giocherà domenica 1 marzo alle ore 17:30 presso il Wembley Stadium di Londra.

Il Manchester City è il grande favorito di questa finale. Ha dalla sua i favori del pronostico, sia per la grande differenza tecnica tra le due squadre, sia per il momento di gran forma dei Citizens. Il successo ottenuto fuori casa in rimonta al Bernabeu contro il Real Madrid nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, ha contribuito ad alzare ulteriormente il morale della squadra. Se a ciò sommiamo le precedenti due vittorie consecutive in campionato, sembra chiaro che i ragazzi di Guardiola andranno in cerca del poker. Ricordiamo anche che il City ha vinto le ultime due edizioni di questo trofeo. Guardiola dovrà fare a meno però di Laporte – infortunatosi contro il Real Madrid – e del lungodegente Sanè.

L’Aston Villa arriva a questa finale dopo aver eliminato, nel doppio confronto delle semifinali, il Leicester. Oltre ad essere sfavorito dal pronostico, il team di Birmingham non sta attraversando un gran momento di forma: lo confermano le tre sconfitte nelle ultime tre partite di Premier e una classifica deficitaria. Questa coppa potrebbe essere un grandissimo colpo da centrare, al netto però di un avversario sicuramente superiore. La storia di questa coppa dice però che i Villans si sono imposti ben cinque volte (tra il 1961 e il 1996) e perso altre tre finali, tra cui l’ultima contro il Manchester United nel 2010.

LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO SPORTIVO

Le probabili formazioni di Aston Villa-Manchester City

ASTON VILLA (4-3-3): Nyland; Konsa, Mings, Hause; Guilbert, Nakamba, Luiz, Targett; El Ghazi, Samatta, Grealish

MANCHESTER CITY (4-3-3): Bravo; Cancelo, Otamendi, Fernandinho, Mendy; De Bruyne, Rodri, D.Silva; Mahrez, Aguero, Sterling

Le quote e il pronostico del match

La sfida più recente tra le due compagini è dello scorso 12 gennaio, quando l’Aston Villa fu asfaltato in casa per 1-6.

I bookmakers confermano il pronostico, con quote quasi imbarazzanti: vittoria Aston Villa (1) a 19.00, pareggio (X) a 8.00 e vittoria dei Citizens (2) a 1.15.

La nostra giocata consigliata è il 2+Handicap, pagato 2.10.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it