Serie tv marzo 2020 cancellate: ecco quali non andranno online

Una panoramica sulle serie tv marzo 2020 cancellate: ecco quali sono quelle che non andranno online, perché sono state cancellate o non rinnovate.

Serie tv marzo 2020 cancellate
Serie tv marzo 2020 cancellate: ecco quali non andranno online

Le piattaforme di streaming sono molteplici e così le nuove serie tv in uscita ogni mese. C’è da perdersi a ogni newsletter che riceviamo da Netflix, Amazon Prime Video, Now Tv, Chili, Infinity e via dicendo, ma certamente siamo anche ben lieti di ricevere comunicazioni a proposito della nostra serie tv preferita. In questo articolo, però, non approfondiremo sulle serie tv più attese del momento, ma su quelle cancellate o non rinnovate a marzo 2020. Ecco quali sono.

Top 10 serie tv Netflix e film: come vedere le classifiche giornaliere

Perché le serie tv vengono cancellate dai palinsesti?

A questo punto un lettore non aggiornato potrebbe porsi la domanda sul perché alcune serie tv (ma anche film) vengono cancellati dai palinsesti dei servizi streaming come Netflix o Amazon Prime Video. È semplicemente una questione di licenze: aziende come Netflix acquistano licenze per film e serie tv presso studi di produzione e fornitori di contenuti, ma le licenze devono essere rinnovate, perché hanno una data di scadenza. L’acquisto delle licenze avviene pertanto per periodi di tempo stabili e non indeterminati ed è per questo motivo che alcuni titoli subiscono ogni mese la rimozione. Pertanto, quando un titolo viene rimosso dal catalogo è perché l’accordo di licenza è ormai vicino alla scadenza.

Amazon Prime Video: streaming su Apple TV e iPhone X, come funziona

Serie tv marzo 2020 cancellate o non rinnovate: i titoli

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it