Stateless: trama, cast e anticipazioni serie tv Netflix. Le curiosità
Stateless: la trama, il cast, le anticipazioni e le curiosità della serie tv Netflix presentata alla settantesima edizione della Berlinale.
È ufficiale, Stateless verrà distribuito da Netflix. La piattaforma streaming a pagamento si è aggiudicata i diritti per la diffusione della serie tv prodotta da Cate Blanchett.
L’emozionante fiction, composta da sei episodi, ha potuto contare sulla regia di Emma Freemane e Jocelyn Moorhouse mentre la sceneggiatura è stata affidata a Elise McCredie e Belinda Chayko. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Stateless!
Stateless: trama e anticipazioni serie tv Netflix
Sembra proprio che Stateless abbia tutte le carte in regola per conquistare il pubblico. Il telefilm segue le vicende di quattro individui: un’assistente di volo scappata da una setta, una rifugiato afgano che ha come obiettivo quello di salvare la sua famiglia, un uomo in fuga da un lavoro senza prospettive e un alto funzionario di Stato incaricato di contenere uno scandalo nazionale.
Completamente diversi nel carattere e stile di vita, nulla sembra poter unire questi individui che ignorano l’uno l’esistenza dell’altro fino a quando, per una serie di circostanze, si ritrovano tutti in un centro di detenzione nel deserto australiano. Qui i destini dei protagonisti si intrecceranno e ognuno porterà avanti la propria lotta contro il rigido sistema d’immigrazione.
Il cast della serie tv
In Stateless Yvonne Strahovski interpreta l’hostess Sofie Werner mentre Jai Courtney è Cam Sandford. Asher Keddie veste i panni di Clare Kowitz, Fayssal Bazzi quelli di Ameer, il rifugiato afghano, Claude Jabbour è Farid e Cate Blanchett è Pat Masters.
Hanno partecipato alla fiction anche Kate Box, Clarence Ryan e Rose Riley. Infine Helana Sawires ricopre il ruolo di Rosna, Rachel House quello di Harriet e Dominic West è Gordon Masters.
Stateless: le curiosità della serie tv
Forse non tutti sanno che Stateless è stata presentata in anteprima alla settantesima edizione della Berlinale il 26 febbraio 2020. La fiction inoltre si è avvalsa delle musiche di Cornel Wilczek, della fotografia di Bonnie Elliott mentre il montaggio è a cura di Mark Atkin e Martin Connor.
Infine la serie televisiva è stata trasmessa in Australia domenica primo marzo 2020.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it