Amate il mondo della moda? Allora non lasciatevi sfuggire Il diavolo veste Prada. La commedia del 2006, in onda stasera 5 marzo 2020 dalle 21:21 su Canale 5, è stata diretta da David Frankel, regista statunitense noto al grande pubblico per aver firmato pellicole come Promesse e compromessi, Un anno da leoni, Il matrimonio che vorrei, Once – L’opera della mia vita e Collateral beauty.
Lo spassoso lungometraggio, sceneggiato da Aline Brosh McKenna e distribuito da 20th Century Fox, ha potuto contare sulle musiche di Theodore Shapiro, la fotografia di Florian Ballhaus mentre il montaggio è stato affidato a Mark Livolsi. Inoltre il film al botteghino in Italia ha incassato 14,3 milioni di euro. Ma vediamo insieme la sinossi de Il diavolo veste Prada!
Il diavolo veste Prada: trama del film stasera su Canale 5
Il diavolo veste Prada segue le vicende di Andrea Sachs, giovane e brillante neolaureata in cerca di lavoro a New York. la donna sogna di diventare una grande giornalista e, pronta a mostrare il proprio talento, si presenta al colloquio per il ruolo di seconda assistente di Miranda Priestly, la temutissima e potente direttrice della rivista di moda Runway. La ragazza è ben lontana da tutto ciò che riguarda lo scintillante mondo delle passerelle, degli abiti firmati e gioielli preziosi, ma incredibilmente riesce ad ottenere il posto.
Inizia così l’avventura di Andrea alle prese con le continue e impossibili richieste della fredda Miranda che non accetta errori. Determinata a resistere un anno per poi poter finalmente passare alla redazione, Sachs sopporta la dispotica direttrice insensibile ed estremamente esigente. Giorno dopo giorno però l’aspirante giornalista è sempre più attratta da quell’universo a lei così distante.
Il cast del film
In Il diavolo veste Prada Meryl Streep interpreta Miranda Priestly mentre Anne Hathaway è Andrea “Andy” Sachs. Emily Blunt veste i panni di Emily Charlton, Stanley Tucci quelli di Nigel e Adrian Grenier è Nate. Simon Baker recita la parte di Christian Thompson, Tracie Thoms quella di Lily e Rich Sommer è Doug.
Hanno partecipato al film anche Heidi Klum, Daniel Sunjata nel ruolo di James Holt, David Marshall Grant in quello di Richard Sachs e Tibor Feldman è Irv Ravitz. Infine Jimena Hoyos Seigner è Lucia, Rebecca Mader interpreta Jocelyn e Gisele Bündchen è Serena.
Il diavolo veste Prada: curiosità del film
Forse non tutti sanno che il diavolo veste Prada è tratto dall’omonimo romanzo scritto da Lauren Weisberger. Quest’ultima inoltre è stata l’assistente di Anna Wintour, direttrice della rivista di moda Vogue, e proprio per questo molti ritengono che il personaggio di Miranda Priestly sia ispirato a lei.
Molti stilisti hanno concesso di utilizzare i propri vestiti nel film e Meryl Streep dopo le riprese ha donato il proprio guardaroba in beneficenza. Infine il lungometraggio ha ottenuto una candidatura a premi Oscar e vinto un Golden Globes.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it