Neppure il Coronavirus è riuscito a fermare l’approdo sul grande schermo di The Grudge. L’agghiacciante horror, in programmazione nelle sale cinematografiche da giovedì 5 marzo 2020, è stato scritto e diretto da Nicolas Pesce, regista noto per aver firmato le inquietanti pellicole The Eyes of My Mother e Piercing.
Il lungometraggio da brivido, distribuito da Sony Pictures Italia / Warner Bros. Italia, ha potuto contare sulle musiche dei The Newton Brothers, la fotografia di Zack Galler mentre il montaggio è stato affidato a Ken Blackwell e Gardner Gould. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su The Grudge!
The Grudge: trama, trailer della pellicola al cinema
The Grudge racconta la storia di Mandy, diligente poliziotta che lavora in una piccola città americana. L’agente si ritrova al cospetto di un misterioso caso da risolvere e, determinata a svelare l’enigma, si reca in un’abitazione che nasconde un oscuro segreto.
Tra le stanze della casa si nasconde inquietante e vendicativa presenza che tormenta e poi uccide tutti coloro che osano entrare nell’abitazione. Condannata ad una tragica e violenta morte, la protagonista proverà in tutti i modi a scampare al suo atroce destino. Di seguito il terrificante trailer dell’opera:
Il cast del film
In The Grudge Nancy Sy interpreta l’infermiera mentre Zoe Fish è Melinda Landers. Joel Marsh Garland veste i panni del detective Greco, Junko Bailey quelli di Kayako e David Lawrence Brown è Sam Landers. Bradley Sawatzky recita la parte di Michaels, Betty Gilpin quella di Nina Spencer e Andrea Rieborough è la detective Mandy Muldoon.
Hanno partecipato al film anche Lin Shaye nel ruolo di Faith Matheson, John Cho in quello di Peter Spencer e Jacki Weaver che è Lorna. Inoltre Frankie Faison indossa le vesti di Mr. Matheson, Tara Westwood quelle di Fiona e Stefanie Sherk è la terapista. Completano il cast di The Grudge: William Sadler, Demián Bichir, Robin Ruel, Maria Anne Grant, Ernesto Griffith e Robert Kostyra.
The Grudge: le curiosità della pellicola al cinema
Forse non tutti sanno che The Grudge è il reboot del remake statunitense del film Ju-on diretto da Takashi Shimizu. Il lungometraggio di Nicolas Pesce Pesce inoltre è stato vietato ai minori di 14 anni e al botteghino negli USA ha incassato 20,8 milioni di dollari nelle prime tre settimane di programmazione.
Il regista della pellicola ha dichiarato che le sue fonti d’ispirazione sono state L’esorcista e Changeling. Infine l’opera è stata prodotta da Sam Raimi, maestro dell’horror che con la sua poetica ha influenzato tantissimi film da brivido.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it