È stata trasmessa l’ultima puntata di Masterchef 9, la finalissima. Chi ha vinto tra Davide, Antonio, Maria Teresa e Marisa? Quattro talenti, quattro campioni dell’arte culinaria, che hanno raggiunto la fine di un percorso durato diverso tempo e durante il quale hanno affrontato sfide differenti e impegnative. Una finale meritata insomma, e anche se c’è stato un vincitore, tutti i finalisti possono sentirsi in qualche modo tali.
Chi ha vinto Masterchef 9
Anche se, ovviamente, nell’albo d’oro di Masterchef ci sarà solo un nome alla nona edizione: quello di Antonio Lorenzon, l’art director veneto che ha conquistato la finalissima sorprendendo il suo compagno Daniel dopo il premio finale, visto che si è inginocchiato davanti a lui e gli ha chiesto di sposarlo.
Amici di Maria serale: ospiti e anticipazioni di stasera 6 marzo 2020
Masterchef 9: la serata
Dalla Mistery Box, in cui i sei concorrenti hanno dovuto cucinare con 6 ingredienti (la gara se l’è aggiudicata Maria Teresa con un rollé di pernice e filetto con carciofo fritto, cime di rapa allo zenzero e schiuma di baccalà. È dunque seguito l’Invention Test, che ha visto come ospite speciale lo chef Paolo Casagrande, e che è stato vinto da Antonio, grazie al suo parago arrosto, ai danni di Davide, eliminato.
Giunti ormai alla finale, ecco il menu che dovrà unire passato e presente, tradizione e nuove tecniche. Alla fine della gara, tesa e portata all’estremo da piatti che deliziano i palati degli chef giudici, ma li perturbano anche nelle loro certezze, ecco che arriva il verdetto finale. Il vincitore è: “Antonio!”, grida lo chef Cannavacciuolo. E dopo la consueta gioia, arriva il romantico gesto di offrire l’anello di fidanzamento al compagno Daniel. Masterchef 9 si chiude nel segno dell’amore.
Il cacciatore 2: trama e anticipazioni
I premi finali
Il vincitore di Masterchef 9 vince 100 mila euro in gettoni d’oro più la possibilità di pubblicare un libro di ricette a propria firma, con tutto quel che ne consegue. Sarà quindi arcicontento Antonio Lorenzo, che al fianco della sua attività di art director, potrà contare anche su quella (ormai redditizia) di chef.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it