Geostorm: trama, cast e anticipazioni film in prima tv stasera
Geostorm: la trama, il cast e le anticipazioni del film che andrà in onda in prima tv stasera 9 marzo 2020 dalle 21:21 su Canale 5.
La settimana si apre all’insegna dell’intrattenimento ad alta tensione con Geostorm. Il lungometraggio della 2017, in onda oggi 9 marzo 2020 dalle 21:20 su Canale 5, rappresenta l’approdo alla regia di Dean Devlin, attore e produttore cinematografico statunitense noto al grande pubblico per aver recitato in opere come Scuola di geni, I cavalieri del futuro, Balle spaziali 2 – La vendetta e Moon 44.
La pellicola d’azione, distribuita da Warner Bros. e sceneggiata da Kieran Mulroney e Michele Mulroney, ha potuto contare sulle musiche di Lorne Balfe, la fotografia di Roberto Schaefer mentre il montaggio è stato affidato a Ron Rosen. Il film inoltre al botteghino in Italia ha incassato 1,6 milioni di euro nei primi quattordici giorni di programmazione. Ma vediamo insieme la sinossi di Geostorm!
Geostorm: trama e anticipazioni film in prima tv stasera
Geostorm è ambientato in un 2019 in cui le catastrofi naturali sono state completamente eliminate grazie a Dutch Boy, un impianto satellitare globale che controlla il clima e neutralizza qualsiasi minaccia atmosferica. I disastri di un tempo sono quindi solo un ricordo lontano e la Terra sembra oramai libera da qualsiasi pericolo. A causa di alcuni comportamenti considerati inaccettabili, Jake Lawson, responsabile del progetto spaziale che ha cambiato le sorti del mondo, viene sollevato dall’incarico che passa nelle mani del fratello Max.
Tre anni dopo in Afghanistan stravolgimento climatico desta la preoccupazione di Jake che chiede e ottiene dal Presidente degli Stati Uniti l’autorizzazione di tornare nello spazio per verificare il funzionamento di Dutch Boy. Mentre il protagonista parte per la missione, ad Hong Kong si verifica un altro cataclisma e il rappresentante cinese Cheng Long contatta Max sostenendo che un Geostorm stia per abbattersi su tutto il pianeta. Chi c’è dietro questa imminente apocalisse?
Il cast del film
In Geostorm Gerard Butler interpreta Jacob “Jake” Lawson mentre Jim Sturgess è Max Lawson. Abbie Cornish veste i panni dell’agente Sarah Wilson, Ed Harris quelli del segretario di Stato Leonard Dekkom e Andy García è il Presidente Andrew Palma.
Hanno partecipato al film anche Richard Schiff nel ruolo del senatore Thomas Cross, Alexandra Maria Lara in quello di Ute Fassbinder e Robert Sheehan che è Duncan Taylor. Daniel Wu recita la parte di Cheng Long, Eugenio Derbez quella di Al Hernandez e Zazie Beetz è Dana. Infine Adepero Oduye indossa le vesti di Eni Adisa e Amr Waked quelle di Ray Dussette.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it