Il 17 aprile 2020 debutta in prima serata su Sky Atlantic una nuova serie tv italiana incentrata sul mondo dell’alta finanza: stiamo parlando di Diavoli. Lo show era stato annunciato già nel 2018 e finalmente si appresta a vedere la luce dopo due anni. Per la prima stagione sono stati commissionati 10 episodi, formato standard delle serie tv moderne, tutti probabilmente dalla durata variabile tra i 50 e i 60 minuti. A lavorare alla sceneggiatura c’è stata una vera e propria squadra ricca di elementi; di seguito i nomi: Alessandro Sermoneta, Mario Ruggeri, Elena Bucaccio, Guido Maria Brera, Chris Lunt, Michael Walker, Ben Harris, Daniele Cesarano, Ezio Abate e Barbara Petronio. La regia è stata invece affidata all’inglese Nick Hurran (conosciuto al pubblico del piccolo schermo per aver lavorato alla fortunata serie Sherlock), il quale si occupa anche della direzione artistica dell’intero show; ad accompagnarlo, il regista italiano Jan Michelini (noto per I Medici).
Prima di passare ai dettagli della trama e del cast di Diavoli, abbiamo la possibilità di dare un’occhiata al trailer dello show; lo proponiamo qui di seguito in lingua originale.
Diavoli: la trama
La trama dello show, come su scritto, ruota intorno il mondo dell’alta finanza; in particolare ci troviamo a Londra, precisamente nella sede di una banca americana. Massimo Ruggero si è trasferito da poco dell’Italia per iniziare la sua scalata professionale all’interno dell’azienda, dopo essere stato preso sotto l’ala di Dominic Morgan. Il nostro protagonista si ritroverà all’interno di una lotta economica intercontinentale di cui l’Europa sarà il fulcro principale.
In the Dark 2: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce
Il cast della serie tv
Vediamo ora chi sono gli attori principali di Diavoli e quali personaggi interpretano all’interno dello show: Alessandro Borghi veste i panni del protagonista Massimo Ruggero; Patrick Dempsey ricopre il ruolo di Dominic Morgan. Ad accompagnarli nel cast vari nomi internazionali tra cui: Laia Costa, Malachi Kirby, Paul Chowdhry, Pia Mechler, Harry Michell, Sallie Harmsen, Nathalie Rapti Gomez Kasia Smutniak, Tom McKay, Lars Mikkelsen, Tatjana Nardone, Jemma Powell, Chris Reilly e Gabrielle Scharnitzky.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it