Siete in cerca di una divertente commedia? Allora Ricchi di Fantasia potrebbe fare al caso vostro! Il film del 2018, in onda oggi 11 marzo 2020 dalle 21:25 su Rai 1, è stata diretta da Francesco Micciché, regista e sceneggiatore italiano noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in fiction e film come Liberi di giocare, I liceali 3, L’olimpiade nascosta, Figli del destino, Loro chi? e Compromessi sposi.
Lo spassoso lungometraggio, prodotto da Italian International Film e diffuso da 01 Distribution, sulle musiche di Francesco Cerasi, la fotografia di Arnaldo Catinari mentre il montaggio è stato affidato a Patrizio Marone. L’opera inoltre al botteghino in Italia ha incassato 721 mila euro nelle prime quattro settimane di programmazione. Nella sinossi di Ricchi di fantasia!
Ricchi di Fantasia: trama e anticipazioni film stasera in tv
Ricchi di fantasia segue le vicende del carpentiere Sergio e l’ex cantante Sabrina, coppia di amanti che sogna una vita assieme alla luce del sole. A rendere impossibile la realizzazione di questo desiderio è la complicata situazione economica in cui si trovano che impedisce ad entrambi di lasciare i rispettivi partner e e ripartire così da zero. Sconfortati e impotenti al cospetto di ostacoli finanziari difficili da superare, un evento inaspettato sembra cambiare improvvisamente il destino dei protagonisti.
Un giorno i colleghi di Sergio, per tanto tempo vittime degli scherzi di quest’ultimo, decidono di far credere al carpentiere di aver vinto tre milioni di euro alla lotteria. Convinto di avere a disposizione davvero quell’enorme somma di denaro, abbandona le sue vecchie abitudini e porta via con sé non solo Sabrina ma anche i loro parenti. Quando però la coppia scopre l’inganno decide di non rivelare a nessuno la verità ma trascinare le proprie famiglie in un viaggio alla volta della Puglia.
Il cast del film
In Ricchi di Fantasia Sergio Castellitto interpreta Sergio mentre Sabrina Ferilli è Sabrina. Valeria Fabrizi veste i panni di Carmen, Matilde Gioli quelli di Letizia e Antonio Catania è Pallavicini. Antonella Attili recita la parte di Sonia, Gianfranco Gallo quella di Saverio e Paolo Calabresi è Nando.
Hanno partecipato al film Paola Tiziana Cruciani nel ruolo di moglie di Sergio, Luigi Imola quello di Brando e Siria Simeoni è Angela. Vincenzo Sebastiani indossa le vesti di Artemio, Emmanuel Dabone quelle di Wambua e Giulio Neglia è Wladimir. Infine Uccio De Santis interpreta agente immobiliare.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it