Rimborso Italo per Coronavirus: come fare la procedura dal 9 marzo 2020
Il Coronavirus ferma i viaggi e anche i treni: come funziona il rimborso Italo? È la stessa compagnia a comunicarlo con una nota.
L’emergenza Coronavirus riguarda anche i viaggi e ovviamente gli spostamenti sui treni. Chi aveva prenotato un biglietto con largo anticipo e adesso non può più viaggiare per le ragioni che tutti conosciamo si starà informando su come richiedere il rimborso. La compagnia Italo è piuttosto chiara, visto che sulla home page del sito dell’azienda è consultabile un comunicato che elenca diverse informazioni riguardo al Coronavirus, in particolar modo dopo le ultime disposizioni emanate dal governo valide per tutta Italia fino al 3 aprile 2020.
Rimborso Italo per Coronavirus: le nuove direttive
Da ieri, martedì 10 marzo, e fino a venerdì 3 aprile 2020 l’offerta tariffaria sarà rimodulata, informa Italo, che poi suggerisce di prendere visione delle rimodulazioni sul sito stesso. Inoltre le Lounge Italo Club saranno chiuse e i servizi di caring a bordo treno non saranno erogati.
Il personale di bordo ha ricevuto opportune istruzioni specifiche e l’equipaggiamento protettivo, ovvero mascherine da utilizzare in casi specifici, guanti monouso e disinfettante per le mani. Italo aggiunge che sono in corso attività straordinarie di pulizia specifica a bordo dei treni con materiale disinfettante.
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Rimborso Italo per Coronavirus: le modalità
In merito ai rimborsi legati ai viaggi (entro il 3 aprile) a cui i passeggeri rinunceranno a causa dell’emergenza, Italo illustra le modalità di rimborso.
Per i viaggi da e per Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna sono rimborsabili i biglietti acquistati entro il 2 marzo 2020, mentre per i viaggi da e per qualsiasi altra zona del territorio nazionale il rimborso riguarda i biglietti acquistati fino a lunedì 9 marzo incluso. Prima dell’orario di partenza, il cliente potrà chiedere il rimborso integrale del biglietto per mezzo di voucher che possono essere usati per l’acquisto di biglietti relativi a viaggi da effettuarsi entro un anno dall’emissione del voucher stesso.
Il cliente può effettuare la richiesta chiamando il canale di contatto 060708, oppure scrivendo alla e-mail cancellazioni@ntvspa.it, inserendo nel campo Oggetto il Codice Biglietto corretto e senza aggiunta di altri caratteri. Se la richiesta di rimborso riguarda più viaggi sarà necessario inviare una e-mail con le caratteristiche sopra riportate per ogni Codice Biglietto. Alternativamente il cliente potrà richiedere autonomamente il rimborso sul sito internet italotreno.it secondo le proprie condizioni tariffarie di contratto.
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