Wolfsburg-Shakhtar, gara di andata degli ottavi di finale di Europa League, si giocherà giovedì 12 marzo alle 21:00 presso la Volkswagen Arena.
Confronto aperto tra queste due squadre, non sembra esserci una compagine più favorita rispetto all’altra. La storia della competizione dice che i tedeschi sono arrivati, al massimo, ai quarti di finale. Lo Shakhtar, invece, ha vinto questa coppa nella stagione 2008/2009 battendo in finale gli altri verdi tedeschi, il Werder Brema, con il risultato di 2-1.
Il Wolfsburg è una delle squadre cosiddette mine vaganti. Potrebbe essere questo, infatti, il loro territorio di riscatto, visto un campionato sin qui non proprio memorabile. I lupi giungono agli ottavi di finale dopo essere arrivati secondi nel proprio girone – dietro il Genk -, mentre nei sedicesimi di finale hanno fatto agilmente fuori il Malmo. Le statistiche di questa Europa League raccontano di 14 gol fatti e 8 subiti. Migliori marcatori Brekalo e Joao Victor, entrambi con 3 marcature a testa.
Lo Shakhtar è invece retrocesso dalla Champions League e ha subito buttato fuori il temibile Benfica dalla competizione. Prima con la vittoria per 2-1, in casa, e poi con il pareggio (3-3) nella combattutissima gara di ritorno, questa squadra ha dimostrato di avere grande carattere. Sicuramente amareggiati per l’uscita prematura dalla Coppa dalle grandi orecchie, gli ucraini vorranno adesso arrivare il più in fondo possibile in Europa League. Il campionato, non che sia una novità, regala come sempre gioie alla squadra di Donetsk, prima con 59 punti e quattordici lunghezze di vantaggio sulla Dynamo Kiev. Gli uomini di Castro sono reduci da una partita pazzesca contro il Kolos Kovalivka, vinta per 3-4 fuori casa.
LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO SPORTIVO
Le probabili formazioni di Wolfsburg-Shakhtar
WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; Mbabu, Knoche, Brooks, Roussillon; Schlager, Guilavogui, Arnold; Steffen, Weghorst, Mehmedi.
Allenatore: Oliver Glasner
SHAKHTAR (4-1-4-1): Pyatov; Krivtsov, Matviienko, Ismaily; Stepanenko; Martins, Kovalenko, Patrick, Taison; Moraes.
Allenatore: Luis Castro
Il pronostico e le quote del match
Per Wolfsburg-Shakhtar, i bookmakers vedono favorita la vittoria dei padroni di casa (1), a quota 2.30; il pareggio (x) è a 3.50, mentre vediamo la vitoria ospite (2), a 3.10.
Interessante il Goal a 1.70, che è anche la nostra quota consigliata. Il No Goal si attesta invece a 2.10.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it