Non si ruba a casa dei ladri: trama, cast e anticipazioni del film
Non si ruba a casa dei ladri: la trama, il cast e le anticipazioni del film che andrà in onda stasera 12 marzo 2020 su Canale 5.
In un periodo così difficile per il nostro Paese colpito dal Coronavirus guardare una divertente commedia come Non si ruba a casa dei ladri potrebbe essere un’ottima idea per distrarsi. L’esilarante lungometraggio del 2016, in onda oggi 12 marzo 2020 dalle 21:20 su Canale 5, è stato diretto da Carlo Vanzina, celebre regista italiano che nel corso della sua lunga carriera ha firmato opere di forte richiamo come saporedimare, Yuppies – i giovani di successo, selvaggi, febbre da cavallo- mandrakata e caccia al tesoro.
La spassosa pellicola, prodotta da Medusa Film e International Video 80, ha potuto contare sulla fotografia di Enrico Lucidi, il montaggio di Enrico Lucidi mentre le musiche sono state affidate da Giuliano Taviani e Carmelo Travia. Inoltre Non si ruba a casa dei ladri ha incassato nelle prime tre settimane di programmazione 2,2 milioni di euro. Ma vediamo insieme la sinossi!
Non si ruba a casa dei ladri: trama e anticipazioni del film
Non si ruba a casa dei ladri segue le vicende dell’uomo di affari Antonio Russo e la responsabile di un’impresa di pulizia Daniela. I due sono marito e moglie ed hanno sempre lavorato con grande onestà. Lontani da qualsiasi forma d’imbroglio, a causa di una gara d’appalto decisa a tavolino, perdono tutti i proprio risparmi e anche la casa di proprietà. Alla ricerca di una nuova fonte di denaro, riescono a farsi assumere come camerieri presso la villa di Simone Santoro, politico avvezzo agli affari illegali e fidanzato con la giovane e avvenente Lori.
Nulla sembra poter cambiare la vita dei coniugi diventati poveri fino a quando Antonio fa una scoperta incredibile: il suo nuovo datore di lavoro è il responsabile del fallimento della sua azienda. Russo e la moglie allora decidono di vendicarsi e progettano una truffa per farsi giustizia da soli. Come finirà Non si ruba a casa dei ladri?
Il cast del film
In Non si ruba a casa dei ladri Vincenzo Salemme interpreta Antonio Russo mentre Massimo Ghini è Simone Santoro. Stefania Rocca veste i panni di Daniela Russo, Manuela Arcuri quelli di Lori Carlucci e Maurizio Mattioli è Giorgio Bonetti.
Hanno partecipato al film anche Teco Celio nel ruolo di herr Muller, Lorenzo Balducci in quello di Michele e Liliana Vitale che è zia Titina. Inoltre Barbara Ramella recita la parte di Francesca, Ria Antōniou quella di Demetra, l’estetista di Antonio e Ralph Palka è il banchiere. Infine Fabrizio Buompastore interpreta l’ onorevole “Maronaro”.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it