Il fine settimana si apre all’insegna dell’intrattenimento ad alta tensione con Trespass. Il thriller del 2011, in onda oggi 13 marzo 2020 dalle 21:20 su Italia 1 è stato diretto da Joel Schumacher, regista e produttore cinematografico statunitense noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in pellicole come Linea mortale, Un giorno di ordinaria follia, Batman Forever, Il fantasma dell’Opera, Number 23 e Twelve.
Il lungometraggio dei toni drammatici, sceneggiato da Karl Gajdusek e distribuito da Millennium Films, ha potuto contare sulle musiche di David Buckley, la fotografia di Andrzej Bartkowiak mentre il montaggio è stato affidato a Bill Pankow. L’opera inoltre ha ottenuto due Razzie Awards e nel mercato italiano è uscita direttamente in home video. Ma vediamo insieme la sinossi di Trespass!
Trespass: trama e anticipazioni film stasera in tv su Italia 1
Il thriller segue le vicende dei Miller, famiglia molto unita che conduce una vita pressoché perfetta. I due coniugi infatti hanno un rapporto di profonda complicità e, a parte qualche piccola scaramuccia, nulla sembra poter turbare la loro relazione. Mentre il marito Kyle commercia diamanti, la moglie Sarah e una brillante architetta e la splendida villa in cui abitano assieme alla figlia Avery riflette il gusto e l’eleganza della professionista. Una notte una spietata banda di criminali si introduce nella casa dei protagonisti Trespass e prende in ostaggio la coppia di coniugi. Fortunatamente in quel momento la figlia è ad una festa scampando così al gruppo di rapinatori in cerca di denaro e pietre preziose.
Kyle non oppone alcuna resistenza ai malviventi ed è pronto a svelare la combinazione del caveau pur di salvare la sua vita è quella di Sarah. Tuttavia l’emergere di segreti e tradimenti tra marito e moglie complicherà inaspettatamente la situazione. Come finirà Trespass?
Il cast del film
In Trespass Nicolas Cage interpreta Kyle Miller mentre Nicole Kidman è Sarah Miller. Cam Gigandet veste i panni di Jonah Collins, Ben Mendelsohn quelli di Elias e Liana Liberato è Avery Miller. Jordana Spiro recita la parte di Petal, Dash Mihok quella di Ty e Nico Tortorella èJake.
Hanno partecipato al film anche Terry Milam nel ruolo di Travis ed Emily Meade è Kendra. Brandon Belknap indossa le vesti di Dylan, Tina Parker quelle dell’ operatore per la sicurezza e David Maldonado è la Guardia. Infine Nilo Otero è Mr. Big e Simona Williams interpreta Mrs. Big.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it