Redmi Note 9 Pro e Pro Max: prezzi, caratteristiche e scheda tecnica
In casa Redmi, il successo globale della serie Note è ormai ampiamente conclamato. Fin dal suo esordio nel 2014, questa linea…
In casa Redmi, il successo globale della serie Note è ormai ampiamente conclamato. Fin dal suo esordio nel 2014, questa linea di smartphone low cost ha venduto ben 110 milioni di unità, portando in poco tempo il marchio Xiaomi tra i più conosciuti e apprezzati da pubblico e critica.
A qualche mese di distanza dal lancio del Note 8, Redmi nei giorni scorsi ha presentato ufficialmente i suoi eredi, ovvero il Note 9 Pro e il Note 9 Pro Max. Andiamo di seguito a conoscerli meglio.
LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO QUOTIDIANO
Redmi Note 9 Pro e 9 Pro Max: la scheda tecnica
Il primo modello è il 9 Pro. Questo dispositivo propone un display IPS da 6.67 pollici con risoluzione Full HD+ che ospita il foro per la camera anteriore. Le fotocamere posteriori sono quattro (48+8+5+2 mpx), con l’obiettivo per i selfie che propone scatti a 16 mpx. Le versioni disponibili saranno da 4/6 GB RAM e 64/128 GB ROM, mentre sotto la scocca agirà il nuovo processore di fascia media Qualcomm Snapdragon 720G e una GPU Adreno A618. Presenti ovviamente il bluetooth 5.0 con Android 10 e Miui 11, oltre anche al sempre comodo ma ormai non più scontato jack audio da 3.5mm.
Per quanto riguarda la batteria, troviamo una capiente 5020mah – con supporto alla ricarica rapida a 18W – che consentirà, con un utilizzo medio, una durata fino a oltre due giorni. Il peso totale del device è 209 grammi e sarà disponibile in tre colorazioni: Glacier White, Aurora Blue e Interstellar Black.
Per quanto riguarda il Redmi Note 9 Pro Max, questo rispetto al sopracitato fratello guadagna più spazio RAM grazie alle versioni da 6/64 e 8/128 e disporrà di una fotocamera più completa, grazie anche a quella anteriore da 32 mpx. Per il resto nessuna differenza tra i due modelli, nemmeno nelle colorazioni.
I prezzi dei dispositivi
In attesa dei prezzi ufficiali per il nostro paese, Redmi Note 9 Pro e Note 9 Pro Max saranno in vendita dal prossimo 25 marzo in Cina con prezzi che oscillano tra i 150 e i 230€. Verosimilmente, dunque, in Italia saranno proposti alla clientela a qualche euro in più.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it