Il Commissario Montalbano: trama, cast e anticipazioni stasera 15 marzo
Il Commissario Montalbano: la trama, il cast e le anticipazioni della nuova puntata che andrà in onda stasera 16 marzo 2020.
Il Commissario Montalbano: trama, cast e anticipazioni stasera 15 marzo
Con gli italiani chiusi in casa a causa del Coronavirus Il commissario Montalbano è ancora più atteso del solito. La fortunata fiction, in onda oggi 16 marzo 2020 alle 21:25 su Rai 1, approda al suo secondo appuntamento dopo lo straordinario esordio della settimana scorsa che ha tenuto col fiato sospeso milioni di telespettatori.
Nuove avventure e indagini attendono il funzionario di polizia più amato d’Italia alle prese con difficili casi da risolvere, misteri, imprevisti e interessanti incontri. Ma vediamo insieme cosa ha in serbo per noi Il commissario Montalbano!
Il Commissario Montalbano: trama e anticipazioni stasera 15 marzo
La nuova puntata de Il commissario Montalbano s’intitola La rete di protezione ed è stata diretta da Alberto Sironi e Luca Zingaretti. In questo episodio Vigata è in visibilio per l’arrivo in città di una troupe televisiva svedese. Il gruppo di stranieri è giunto sul posto per girare una fiction ambientata negli anni ’50 che racconta la storia di una nave scandinava sbarcata in Sicilia.
L’allegra atmosfera viene turbata da un evento inaspettato: l’ingegner Sabatello si reca alla centrale di polizia e dichiara di aver trovato dei vecchi filmini appartenenti a suo padre dal contenuto molto strano. I video anno dopo anno raffigurano sempre un misterioso muro. Nonostante ad un occhio superficiale quelle immagini possano sembrare prive di senso, Montalbano sospetta che quelle riprese siano collegate ad un caso rimasto in risolto nei decenni. Nel frattempo due criminali con il volto coperto fanno irruzione nella scuola frequentata dal figlio di Augello sparando e lanciando terribili minacce.
Il cast della serie tv
Protagonista della serie tv è Luca Zingaretti che interpreta Il Commissario Montalbano. Cesare Bocci veste i panni di Mimì Augello, Peppino Mazzotta quelli di Fazio e Angelo Russo è Catarella. Sonia Bergamasco recita la parte di Livia, Carolina Carlsson quella di Monika e Graziano Piazza e l’ingegner sabatello.
Hanno partecipato alla fiction anche Tuccio Musumeci nel ruolo del professor Pintacuda, Fredrik Hiller in quello di Mats Brolin e Disa Ostrand che è Maj Andreasson. Ketty Governali recita la parte di Adelina, Carmelinda Gentile quella di Beba e Mario Pupella è Sidoti. Infine Ivan Giambirtone indossa le vesti del professore Puleo.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it