Dopo la messa in onda del primo capitolo, oggi 17 marzo 2020 alle 21:20 su Italia 1 verrà trasmesso Harry Potter e la Camera dei Segreti. La pellicola del 2002, diretta da Chris Columbus e sceneggiata da Steve Kloves, rappresenta la trasposizione cinematografica del secondo episodio della celebre saga scritta da J. K. Rowling.
Il lungometraggio d’avventura, distribuito da Warner Bros., si è avvalso delle musiche del direttore d’orchestra John Williams, della fotografia di Roger Pratt mentre il montaggio è stato affidato a Peter Honess. L’opera inoltre ha ottenuto quattro candidature a Premio BAFTA e incassato al botteghino in Italia 20,9 milioni di euro. Ma vediamo insieme la sinossi di Harry Potter e la Camera dei Segreti!
Harry Potter e la camera dei segreti: trama e anticipazioni del film
Il lungometraggio continua a seguire le vicende di Harry Potter, giovanissimo mago che dopo aver trascorso un intero anno nella scuola di Hogwarts è costretto a tornare per le vacanze estive a casa degli odiosi zii. Triste e inconsolabile, una sera il protagonista riceve un’insolita visita: un elfo di nome Dobby si reca sul posto e implora l’adolescente di stare il più lontano possibile dalla scuola poiché tra i corridoi dell’istituto una grande minaccia lo attende.
Il coraggioso stregone non ha però alcuna intenzione di seguire il consiglio e allora la creatura dei boschi combina un guaio in casa la cui colpa ricade su Harry Potter che viene prontamente messo in castigo dallo zio. Quest’ultimo poi vieta al teenager di tornare ad Hogwarts ma grazie all’aiuto di Ron, Fred e George il ragazzo riesce a scappare e assieme ai suoi amici si dirige verso la scuola incantata. Tuttavia nuove insidie e misteri metteranno in serio pericolo l’incolumità dei magici studenti.
Il cast del film
Protagonista della pellicola è Daniel Radcliffe che interpreta Harry Potter. Rupert Grint veste i panni di Ron Weasley, Emma Watson quelli di Hermione Granger e Kenneth Branagh è Gilderoy Allock. John Cleese recita la parte di Nick-Quasi-Senza-Testa, Robbie Coltrane quella di Rubeus Hagrid e Christian Coulson è Tom Riddle.
Hanno partecipato al film anche Richard Griffiths nel ruolo di Vernon Dursley, Richard Harris in quello di Albus Silente e Tom Felton che è Draco Malfoy. Jason Isaacs indossa le vesti di Lucius Malfoy, Alan Rickman quelle di Severus Piton e Fiona Shaw è Petunia Dursley. Infine Maggie Smith interpreta Minerva McGranitt e Julie Walters è Molly Weasley.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it