La prima serata del mercoledì si apre all’insegna dell’intrattenimento ad alta tensione con Segnali dal futuro. La pellicola del 2009, in onda oggi 18 marzo 2020 dalle 21:20 su Italia 1, è stata diretta da Alex Proyas, regista, e produttore cinematografico australiano noto per aver lavorato dietro la macchina da presa in opere come Il corvo, Dark City, Io, Robot e Gods of Egypt.
Il lungometraggio di fantascienza, il cui titolo originale è Knowing, ha potuto contare sulle musiche di Marco Beltrami, la fotografia di Simon Duggan mentre il montaggio è stata affidato a Richard Learoyd. Inoltre il film apocalittico al botteghino in Italia ha incassato 4,6 milioni di euro nelle prime sei settimane di programmazione. Ma vediamo insieme la sinossi di Segnali dal futuro!
Segnali dal futuro: trama e anticipazioni del film stasera in tv
Segnali dal futuro prende le mosse inizia con un episodio avvenuto nel 1958 negli Stati Uniti. Durante l’inaugurazione di una scuola elementare ad un gruppo di bambini viene chiesto di fare dei disegni da inserire in un contenitore che li conserverà intatti così poi da poterli recuperare a distanza di tanto tempo. Una delle piccole partecipanti all’iniziativa sostiene di udire strane voci e sul foglio scrive una sequenza di numeri in apparenza senza un nesso logico.
Trascorrono cinquant’anni e i nuovi giovanissimi studenti dell’istituto aprono la capsula per scoprire i sogni e i desideri degli alunni del passato. Il misterioso foglio su cui erano stati appuntati tutti quei numeri finisce nelle mani di Caleb Myles per poi passare in quelle del padre Ted, brillante professore e studioso. Ben presto l’uomo scopre che quello strambo elenco in realtà rappresenta un messaggio in codice che prevede, con tanto di dettagli, i principali eventi catastrofici e incidenti degli ultimi cinque decenni. Proseguendo le indagini il ricercatore individua tre sciagure non ancora accadute e una di queste sembrerebbe coinvolgere il mondo intero. Come finirà Segnali dal futuro?
Il cast del film
Protagonista della pellicola è Nicolas Cage che interpreta Ted Myles. Chandler Canterbury veste i panni di Caleb Myles, Rose Byrne quelli di Diana Wayland e Lara Robinson è Lucinda Embry / Abby Wayland.
Hanno partecipato a Segnali dal futuro anche Ben Mendelsohn nel ruolo del Professor Phil Beckman e Danielle Carter in quello di Miss Taylor da giovane. Infine Alethea McGrath è Miss Taylor anziana e Liam Hemsworth recita la parte di Spencer.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it