Coronavirus Campania ultime notizie: morti, contagiati e guariti al 18 Marzo

Pubblicato il 18 Marzo 2020 alle 19:40 Autore: Giorgia Garda

Salgono a 554 i contagi da coronavirus in Campania. Finora, la regione è quella più colpita dal virus in tutto il Sud Italia.

Coronavirus Campania ultime notizie morti, contagiati e guariti al 18 Marzo

Coronavirus Campania ultime notizie: morti, contagiati e guariti al 18 Marzo

La Campania continua ad affrontare i contagi da coronavirus. Secondo i dati pubblicati dall’Unità di Crisi della Regione questa mattina, i tamponi risultati positivi sono, complessivamente, 554: è la regione del Mezzogiorno italiano con più casi dall’inizio dell’epidemia. Intanto è stata comunicata l’intenzione di acquistare uno screening di massa per l’intera popolazione campana, chiamato “Antibody Determination Kit”, che in Cina è già stato adoperato con buoni risultati. Un milione i kit in arrivo, che la sanità regionale utilizzerà al fine di gestire al meglio l’emergenza. Saranno i pazienti sintomatici il banco di prova di questi strumenti.

LEGGI LE NOTIZIE DEL CORONAVIRUS

Coronavirus Campania, gli ultimi aggiornamenti

Nella regione sono stati registrati più casi tra le fasce d’età più giovani, mentre meno a rischio sembrano essere le persone dai 70 anni in su. Intanto continua a dare buoni frutti il farmaco anti-artrite: l’oncologo napoletano Paolo Ascierto ha intrapreso la sperimentazione sui pazienti con gravi difficoltà respiratorie causate dal virus. Il medico ha dichiarato una risposta positiva da parte di 5 persone sulle 10 a cui è stato somministrato il Tocilizumab. Anche in Veneto miglioramenti da parte di pazienti trattati.

Altri dettagli sull’epidemia

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha dichiarato l’imminente costruzione di un ospedale di moduli prefabbricati, ognuno dei quali ospiterà al suo interno fino a 16 posti. “All’Ospedale del Mare in arrivo circa 80 posti letto di terapia intensiva” ha annunciato Ciro Verdoliva, direttore dell’Asl Napoli 1. La situazione nel resto della penisola è la seguente: 35.713 i casi totali di contagio da coronavirus, di cui 28.710 attualmente positivi, 4.025 i guariti e 2.978 i decessi. Quest’ultimo dato è in attesa di conferma da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. La regione più colpita in assoluto rimane la Lombardia, con 17.713 casi totali (di cui 12.266 attuali) e 1.959 i decessi. Basilicata, Molise, Calabria e Sardegna le regioni con meno contagi.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it