È giunto il momento della resa dei conti per i protagonisti di Don Matteo 12. L’amata fiction, in onda oggi 19 marzo 2020 dalle 21:25 su Rai 1, approda al suo ultimo appuntamento con un bagaglio d’ascolti davvero soddisfacente e dimostrando così di essere una vera e propria garanzia di successo per la rete ammiraglia.
Punto di forza della serie tv e la sua capacità di appassionare giovanissimi e adulti con storie che affrontano problematiche della società contemporanea senza mai rinunciare ad alcuni elementi del passato. Ma vediamo insieme cos’ha in serbo per noi Don Matteo 12!
Don Matteo 12: trama e anticipazioni stasera in tv su Rai 1
Don Matteo 12 ci saluterà con l’episodio intitolato Non desiderare la roba d’altri. Uno scioccante evento lascia senza parole tutta Spoleto: a casa di Sergio viene ritrovato il corpo senza vita di una donna. È proprio l’ex galeotto a fare la tragica scoperta e, dati i suoi precedenti, è il primo ad essere sospettato. Tuttavia, nonostante il grave quadro indiziario, Anna è fermamente convinta che l’uomo sia innocente mentre Marco è di tutt’altro parere.
Nel frattempo succede qualcosa di incredibile, il Papa propone al parroco dallo sguardo cristallino di diventare Cardinale! La bella notizia ha però un risvolto negativo, qualora dovesse ricoprire davvero questa carica il reverendo sarebbe costretto a trasferirsi in Capitale allontanandosi così dall’amata città umbra e dai suoi amici. Questi ultimi allora progettano di screditare Don Matteo agli occhi del Nunzio Apostolico, giunto sul posto per appurare che l’uomo sia all’altezza del compito che gli verrà affidato, così da impedire al sacerdote di partire per Roma.
Il cast della serie tv
Protagonista della fiction è Terence Hill che interpreta Don Matteo. Pamela Villoresi veste i panni di Elisa Olivieri, Sydne Rome quelli di Susi Dallara e Maria Sole Pollio è Sofia Gagliardi. Pietro Pulcini recita la parte di Pietro Ghisono, Giorgia Surina quella di Bianca Venezia e Francesco Castiglione è Gianni Barba. Inoltre Aurora Menenti è Ines La Cava e Nino Frassica è Nino Cecchini.
Hanno partecipato alla serie tv anche Simone Montedoro nel ruolo di Giulio Tommasi, Maria Chiara Giannetta in quello di Anna Olivieri e Domenico Pinelli è Romeo Zappavigna. Serena Iansiti indossa le vesti di Sara Santonastasi, Maurizio Lastrico quelle di Marco Nardi e Nathalie Guetta è Natalina Diotallevi. Infine Francesco Scali recita la parte di Pippo Gimignani-Zarfati e Nadir Caselli quella di Rosalia Cecchini.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it