Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: trama, cast e anticipazioni film
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: la trama, il cast e le anticipazioni del film che andrà in onda stasera 23 marzo 2020.
Dopo il secondo capitolo andato in onda la settimana scorsa, oggi 23 Marzo 2020 alle 21:26 su Italia 1 verrà trasmesso Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Il lungometraggio del 2004, distribuito da Warner Bros, rappresenta la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo, terzo episodio della saga scritta da J. K. Rowling.
La pellicola fantasy è stata diretta da Alfonso Cuarón, regista messicano noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in opere come Uno per tutte, La piccola principessa, Paradiso Perduto, Gravity e Roma. Inoltre il film potuto contare sulla sceneggiatura di Steve Kloves, la fotografia di Michael Seresin mentre le musiche sono state affidate a John Williams. Ma vediamo insieme la sinossi di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban!
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: trama e anticipazioni film
La pellicola continua a seguire le vicende del giovanissimo mago che, dopo aver trascorso le vacanze estive a casa dei suoi odiosi zii, felice si prepara ad affrontare il terzo anno scolastico a Hogwarts. Nulla sembra poter turbare la serenità del ragazzo fino a quando un evento sconvolge i suoi piani e lo trascina in una rischiosa avventura.
La battaglia è tra Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Quest’ultimo è il carcere di massima sicurezza da cui Sirius Black, spietato criminale e malvagio alleato di Voldemort, è evaso. Data la pericolosità dell’individuo, tutto il mondo magico è in allerta ma le lezioni non vengono sospese e gli allievi si approcciano a nuove materie come la divinazione. Proprio mentre gli studenti stanno ascoltando attentamente come mettere in atto questa pratica soprannaturale la professoressa predice al protagonista un pericolo di morte.
Il cast del film
Protagonista del lungometraggio è Daniel Radcliffe che interpreta Harry Potter. Rupert Grint veste i panni di Ron Weasley, Emma Watson quelli di Hermione Granger e Robbie Coltrane è Rubeus Hagrid. Michael Gambon recita la parte di Albus Silente, Richard Griffiths quella di Vernon Dursley e Gary Oldman è Sirius Black.
Hanno partecipato alla pellicola anche Alan Rickman nel ruolo di Severus Piton, Fiona Shaw in quello di Petunia Dursley e Maggie Smith che è Minerva McGranitt. Inoltre Timothy Spall indossa le vesti di Peter Minus, David Thewlis quelle di Remus Lupin ed Emma Thompson è Sibilla Cooman. Infine Julie Walters veste i panni di Molly Weasley.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it