Nel corso dello scorso anno, Samsung ha lottato aspramente con Xiaomi soprattutto nella fascia media e medio-bassa, grazie agli smartphone della serie A. Tra i più apprezzati e venduti appunto del 2019, questi dispositivi continuano a migliorarsi nel corso di questi mesi e ora a loro andrà ad aggiungersi anche l’A31. Di seguito conosciamolo meglio.
Samsung Galaxy A31: la scheda tecnica
Il Galaxy A31 disporrà di un ampio pannello Super Amoled da 6.4″ con risoluzione Full HD+. Il processore sarà un Octa Core probabilmente Exynos, il quale sarà presente in entrambe le versioni, quella da 4 GB di Ram e 64 GB di Rom e quella da 6 GB di Ram e 128 GB di Rom. Le fotocamere posteriori saranno quattro, principale da 48 mpx, ultra grandangolare da 8 mpx, sensore di profondità e macro entrambi da 5 mpx. Davanti troveremo invece un obiettivo da 20 mpx. Questo device disporrà inoltre di bluetooth 5.0, NFC e sensore di sblocco con impronta posizionato sotto al display. Il punto forte è però una capiente batteria da 5000 mah che avrà la ricarica rapida da 15w. A bordo ci sarà Android 10 con personalizzazione One UI 2.0.
Disponibile in quattro colorazioni (nero, blu, bianco e rosso), presenterà dimensioni pari a 159.3×73.1×8.6 e un peso di 185 grammi.
Prezzo e disponibilità
Nonostante di A31 si conosca già con anticipo tutta la scheda tecnica, Samsung non ha ancora reso note data di uscita e prezzo. È facile immaginare però che possa arrivare entro l’attuale Primavera e avere magari un prezzo di listino a partire da circa 230-250€ ma, ripetiamo, riguardo questo non c’è nulla di ufficiale.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it