La ragazza del dipinto: trama, cast e anticipazioni del film in tv
La ragazza del dipinto: la trama, il cast e le anticipazioni del film che andrà in onda stasera 31 marzo 2020 su Rete 4 alle 21:27.
La prima serata del martedì si apre all’insegna delle grandi storie con La ragazza del dipinto. La pellicola del 2014, in onda stasera 31 marzo 2020 dalle 21:27 su Rete4, è stata diretta da Amma Asante, regista ed ex attrice britannica nota al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in A Way of Life, A United Kingdom e Where Hands Touch.
Il lungometraggio drammatico, ispirato ad un ritratto del 1779 di Dido Elizabeth Belle assieme a sua cugina Lady Elizabeth Murray, ha potuto contare sulla sceneggiatura di Misan Sagay, la fotografia di Ben Smithard mentre le musiche sono state affidate a Rachel Portman. L’opera inoltre ha ottenuto una candidatura a Empire Awards e incassato al botteghino in Italia 107 mila euro. Ma vediamo insieme la sinossi de La ragazza del dipinto!
La ragazza del dipinto: trama e anticipazioni del film in tv
La ragazza del dipinto segue le vicende di Dido Belle Lindsay, giovane e bellissima figlia del Capitano Sir John e di una donna di pelle nera. Chiamato alle armi, il padre è costretto ad affidare la bambina al nobile zio inglese William Murray al quale chiede di crescerla con tutti i privilegi che le spettano in quanto sua erede.
Il parente non viene meno al giuramento e assicura alla nipote un’educazione impeccabile ma il suo essere mulatta le impedisce di vivere come le coetanei del suo stesso rango sociale. Nonostante infatti le ricchezze, l’intelligenza e la straordinaria bellezza, a causa del colore della sua pelle viene considerata un essere inferiore.
Il cast del film
In La ragazza del dipinto Gugu Mbatha-Raw interpreta Dido Elizabeth Belle mentre Tom Wilkinson è Lord Mansfield. Emily Watson veste i panni di Lady Mansfield, Sarah Gadon quelli di Lady Elizabeth Murray e Sam Reid è John Davinier.
Hanno partecipato al film anche Miranda Richardson nel ruolo di Lady Ashford, Penelope Wilton in quello di Lady Mary Murray e Matthew Goode è Sir John Lindsay. Tom Felton recita la parte di James Ashford, Alex Jennings quella di Lord Ashford e James Norton è Oliver Ashford. Infine James Northcote è Mr. Vaughan, Bethan Mary-James interpreta Mabel e Susan Brown è la Baronessa Vernon.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it