Maltese il romanzo del commissario: trama e anticipazioni stasera 1 aprile
Maltese il romanzo del commissario: la trama, il cast e le anticipazioni della seconda puntata che andrà in onda stasera 1 aprile 2020.
Intrighi, misteri e dolorose verità, queste le caratteristiche di Maltese – Il romanzo del commissario. La fiction drammatica, in onda stasera 1° aprile 2020 dalle 21:20 su Rai 2, approda al suo secondo appuntamento dopo l’esordio della settimana scorsa che ha appassionato 1.577.000 spettatori.
Torna quindi l’enigmatico funzionario di polizia determinato a scoprire la verità sulla morte del suo caro amico Gianni, assassinato al suo cospetto il giorno prima del matrimonio. Ma vediamo insieme quali pericoli e difficoltà dovrà affrontare Maltese!
Maltese il romanzo del commissario: trama e anticipazioni stasera 1 aprile
Proseguono le investigazioni di Maltese che Concentra lericerche su Gaspare Renda e due suoi amici di cui non si hanno più tracce. Il commissario sospetta che l’uomo abbia ucciso la coppia scomparsa e i suoi timori diventano realtà quando riesce ad arrestarlo. Il criminale infatti confessa il duplice omicidio, rivela luogo in cui sono sepolti e il mandante: Il mafioso Alessio Leone.
Nel frattempo il procuratore Leonci ordina il trasferimento dell’assassino in una clinica psichiatrica dove gli viene sottoposto all’elettroshock. Fortunatamente Maltese e Montano riescono ad interrogare Renda che fornisce preziose informazioni dando così nuovo impulso alle indagini. Tuttavia ben presto la situazione si complicherà e non sarà facile per il protagonista venirne a capo.
Il cast della serie tv
Protagonista della miniserie tv è Kim Rossi Stuart che interpreta il commissario Dario Maltese. Roberto Nobile veste i panni del questore Aldo Saura, Eros Pagni quelli del procuratore Leonci e Michela Cescon è il sostituto procuratore Gabriella Montano. Claudio Castrogiovanni recita la parte del commissario Gianni Peralta, Francesco Scianna quella di Mauro Licata e Rike Schmid è Elisa Ripstein. Enrico Lo Verso è Luciano Consalvo e Antonio Milo è Saverio Mandarà. Marco Leonardi ricopre il ruolo di Cesare Millocca, Rosario Terranova quello di Ernesto Lo Giudice e Alessandro Schiavo è Lucio De Falco.
Hanno partecipato alla fiction Giuseppe Schillaci nella parte di Loris Misilmeri, Lollo Franco in quella di Enea Peralta e Cloe Romagnoli è Noa Maltese. Fulvio Figuccia indossa le vesti di Gianni Peralta ragazzo, Liborio Natali quelle di Alessio Leone e Alfredo Li Bassi è Leoluca Musumeci. Zoe Tavarelli è Rosalia Nitto, Tullio Sorrentino interpreta il faccendiere, Francesco Colella è Gaspare Renda e Salvatore Ragusa è Nicolò Miceli. Inoltre Paolo Ricca ricopre il ruolo di Francesco Consalvo, Pippo Pattavina quello del senatore Melendez e Valeria Solarino è Giulia Melendez. Infine Filippo Luna è il sindaco Lamberto Sciré.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it