Siete in cerca di un thriller dal ritmo serrato? Allora John Wick – Capitolo 2 potrebbe fare al caso vostro! Il lungometraggio del 2017, in onda stasera 1° Aprile 2020 dalle 21:26 su Italia 1, è stato diretto da Chad Stahelsk, stuntman, attore, e produttore cinematografico noto per aver lavorato dietro la macchina da presa nella trilogia dedicata al celebre sicario interpretato da Keanu Reeves.
La pellicola d’azione, sceneggiata da Derek Kolstad e prodotta da 87Eleven, Lionsgate, Thunder Road Pictures, ha potuto contare sulla fotografia Dan Laustsen, il montaggio di Evan Schiff mentre le musiche sono state affidate a Tyler Bates. L’opera inoltre ha incassato 1,8 milioni di euro nelle prime tre settimane di programmazione. Ma vediamo insieme la sinossi di John Wick- Capitolo 2!
John Wick – Capitolo 2: trama e anticipazioni del film stasera in tv
La pellicola continua a seguire le imprese di John Wick, affascinante sicario dal doloroso passato. Eliminati Iosef e Viggo Tarasov, il protagonista finalmente ha portato a termine la sua vendetta e sente di potersi ritirare a vita privata. In pace con se stesso e felice di aver chiuso con quel mondo fatto di violenza, ben presto è costretto a tornare alle vecchie abitudini.
Anni prima il protagonista aveva chiesto e ottenuto un aiuto dal mafioso Santino D’Antonio e ora l’uomo è pronto a riscuotere il favore. Inizialmente l’ex killer a pagamento non ha alcun intenzione di portare a termine la missione ma quando vede la propria casa saltare in aria comprende di non aver scelta. A quali pericoli andrà incontro questa volta John Wick?
Il cast de film
Protagonista della pellicola è Keanu Reeves che interpreta Jonathan “John” Wick. Riccardo Scamarcio veste i panni di Santino D’Antonio, Ian McShane quelli di Winston e Ruby Rose è Ares. Common recita la parte di Cassian, Claudia Gerini quella di Gianna D’Antonio e Lance Reddick è Charon. Laurence Fishburne ricopre il ruolo di Bowery King, Tobias Segal quello di Earl e Chukwudi Iwuji è Akoni.
Hanno partecipato al film anche John Leguizamo nelle vesti di Aurelio, Bridget Moynahan quelle di Helen Wick e Peter Stormare è Abram Tarasov. Peter Stormare è Jimmy, David Patrick Kelly interpreta Charlie e Franco Nero è Julius. Peter Serafinowicz recita la parte del Sommelier, Margaret Daly quella dell’Operatrice e Simone Spinazze è il Cartografo. Infine Luca Mosca è Angelo, sarto italiano e Youma Diakite è Lucia.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it