Il servizio in streaming Disney Plus è sbarcato in Italia già da oltre una settimana ormai. Sono migliaia quindi gli utenti che si sono iscritti alla piattaforma, impazienti di vedere cosa il catalogo ha da offrire, sia in termini di grandi classici, che nuove produzioni. Il servizio permette di avere diritto ad una settimana gratuita, al termine della quale è certo che molti utenti manterranno attivo l’abbonamento, mentre altri vorranno disdire. Bene, in questa guida vi spiegheremo, per l’appunto, come disdire Disney Plus, sia il vostro dispositivo un iPhone, o un Android.
LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO QUOTIDIANO
Disdire Disney Plus via web, Android e Iphone
Se avete attivato l’abbonamento tramite il browser del vostro pc, i passaggi per disattivarlo non sono complicati. Bisognerà:
- effettuare l’accesso al proprio account Disney Plus;
- selezionare il proprio profilo/account;
- scegliere la scheda “Dati di Fatturazione”;
- optare per la voce “Disdici Abbonamento”:
- confermare la scelta attraverso la voce “Completa la Disdetta”.
Diverso sarà invece il discorso, nel caso in cui vi siate abbonati direttamente scaricando l’app dal vostro telefonino, iPhone o Android.
Nel caso di Iphone, sarà necessario:
- aprire l’applicazione “impostazioni”
- cliccare sul proprio nome
- dirigersi su “abbonamenti” (o, se non compare, su “iTunes e App Store”, in alternativa. Quindi proseguire su “ID apple”, poi “visualizza ID apple”, fare il “log in” e scrollare la pagina fino ad “abbonamenti” e cliccarci su)
- andare sull’abbonamento che si ha intenzione di modificare
- cliccare su cancella abbonamento (se non lo vedete, significa che l’abbonamento è già stato cancellato e non si rinnoverà)
Vediamo adesso la procedura per un dispositivo Android:
- Apri il Google Play Store sul telefono o tablet Android.
- Controlla di aver eseguito l’accesso all’Account Google corretto.
- Tocca Menu Abbonamenti.
- Seleziona l’abbonamento che vuoi annullare.
- Tocca Annulla abbonamento.
- Segui le istruzioni.
Se hai un abbonamento a un’app e questa viene rimossa da Google Play, il tuo futuro abbonamento verrà annullato. Gli abbonamenti passati non vengono rimborsati.
Alcune precisazioni
Un aspetto da chiarire, riguardo la disdetta dell’abbonamento, è che esso si concluderà solo al termine della fatturazione in corso. Ciò significa che, ad esempio, se si fa disdetta dopo aver attivato la settimana gratuita, si potrà continuare a fruire dei contenuti della piattaforma fino al termine dei sette giorni. Lo stesso varrà nel caso di abbonamenti mensili o annuali.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it