Escape Plan – Fuga dall’inferno: trama, cast e anticipazioni stasera in tv
Escape Plan – Fuga dall’inferno: la trama, il cast e le anticipazioni del film che andrà in onda stasera 2 aprile 2020 su Rai 2.
La prima serata del giovedì si apre all’insegna dell’intrattenimento ad alta tensione con Escape Plan – Fuga dall’inferno. Il lungometraggio del 2013, in onda oggi 2 aprile 2020 dalle 21:20 su Rai 2, è stato diretto da Mikael Håfström, regista svedese noto al grande pubblico per aver firmato opere come Evil – Il ribelle, Drowning Ghost – Oscure presenze, Derailed – Attrazione letale e Il rito.
Il thriller a ritmo serrato, sceneggiato da Miles Chapman, Jason Keller, ha potuto contare sulla fotografia di Brendan Galvin, le musiche di Alex Heffes mentre il montaggio è stato affidato a Elliot Greenberg. La pellicola ha ottenuto una candidatura a Razzie Awards e incassato al botteghino in Italia 1,3 milioni di euro. Ma vediamo insieme la sinossi di Escape Plan!
Escape Plan – Fuga dall’inferno: trama e anticipazioni stasera in tv
Escape Plan segue le vicende di Ray Breslin, esperto nel collaudare penitenziari di massima sicurezza. Lavora infatti per un’azienda che si occupa proprio di garantire l’efficienza dei dispositivi elettronici e delle strutture costruite per ospitare i criminali più pericolosi. Compito dell’uomo è quello di fingersi un detenuto e verificare che sia impossibile fuggire dalla prigione ma oramai la sua carriera è giunta al termine.
Prima di potersi ritirare finalmente a vita privata, l’uomo deve portare a termine l’ultima impresa che consiste nel mettere alla prova La Tomba, carcere dotato di tecnologia avanzata, elaborata proprio sulla base degli studi condotti da Ray. Tuttavia ben presto Breslin si renderà conto che è impossibile mettere fine al test e sarà costretto a chiedere aiuto agli altri detenuti.
Il cast del film
In Escape Plan Sylvester Stallone interpreta Ray Breslin e Arnold Schwarzenegger è Emil Rottmayer. Jim Caviezel veste i panni di Willard Hobbes, Vincent D’Onofrio quelli di Lester Clark e Amy Ryan è Abigail Ross.
Hanno partecipato al film anche Caitriona Balfe nel ruolo di Jessica Miller, Vinnie Jones in quello di Drake e Sam Neill è il dott. Kyrie. Infine 50 Cent recita la parte di Hush, Matt Gerald quella di Roag e Faran Tahir è Javed.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it