Oggigiorno vediamo sempre più una popolazione che tende a vivere la quotidianità prevalentemente attraverso i dispositivi tecnologici.
Sappiamo bene che il migliore amico dell’uomo è ormai diventato il suo smartphone, che utilizza per la comunicazione, per il lavoro e soprattutto per immortalare momenti, eventi o viaggi, attraverso l’utilizzo della fotocamera.
Ed è proprio qui che ci soffermiamo: dopo aver fatto più video o più foto, viene visto commemorativo crearne spesso una sequenza con date e scritte in un unico e più grande video. Ed ecco che qui non è più necessario collegare il dispositivo al computer, ma è possibile montare video con lo smartphone in poco tempo.
LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO QUOTIDIANO
Quali app per montare video possiamo trovare?
È necessario distinguere App per Android e App per Apple.
Tra le migliori App per Android troviamo:
- Inshot: trattasi di un’app completa che fa di uno smartphone una sorta di editor di immagini. Costa di semplici passi: basta semplicemente raccogliere le immagini o i video delle galleria personale, aggiungere musica, effetti, testo ed emoji e creare un comunemente chiamato slideshow.
- Magisto: questa, viene utilizzata esclusivamente per i video e si applica mettendo insieme una serie di riprese per creare minivideo con l’aggiunta di effetti speciali.
- VivaVideo: è una delle migliori applicazioni Android per creare slideshow, più comunemente usata per raccontare qualcosa attraverso un video e poterlo condividere con gli amici sui i social.
Tra le migliori App per Apple troviamo invece:
- iMovie: è un’applicazione che nasce esclusivamente per il sistema Apple. Facilita l’accesso al rullino e il trasferimento di video e immagini in un’unica linea di tempo, permettendo modifiche, tagli e aggiunta di effetti.
- Clips: nasce principalmente per creare video a scopo comunicativo, quindi da pubblicare sui social. Anche qui si raccolgono video e immagini dalla galleria e si creano piccole scene, dando la possibilità all’utente di utilizzare effetti e sfondi che danno la sensazione di essere trasportati anche in altri luoghi.
- LumaFusion: può essere vista come un evoluzione di iMovie, utilizzata per lo più da giornalisti, videomaker o produttori cinematografici. Mette a disposizione strumenti per modificare i colori e per mixare le tracce audio.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it