Coronavirus Umbria, ultime notizie: contagi, morti e guariti del 2 aprile

A seguire tutti le informazioni e le statistiche relative alla situazione Coronavirus nella regione Umbria, fino a qui una delle meno colpite dalla pandemia

Coronavirus Lombardia, ultime notizie contagi, morti e guariti del 2 aprile
Coronavirus Umbria, ultime notizie: contagi, morti e guariti del 2 aprile

Nel consueto appuntamento delle 18.00 in conferenza stampa, il capo della protezione civile Angelo Borrelli ha diffuso il bollettino legato all’epidemia Coronavirus riguardante tutto il territorio nazionale. I dati relativi alla giornata di oggi dimostrano ancora una volta la stabilizzazione della curva epidemica, sono 2477 (-560) i nuovi attuali positivi, che fanno salire il totale a 83.049. I decessi, che sono 760 (+33) purtroppo si confermano ancora drammaticamente tanti. Notizie incoraggianti invece dal numero dei guariti odierni, che sono 1431 rispetto ai 1118 di ieri. Statistiche confortanti tenuto conto anche dei quasi 40.000 tamponi eseguiti, 5000 circa in più di ieri. Il quadro ufficiale della situazione è il seguente: 83.049 cittadini attualmente malati, 13.915 morti, 18.278 dimessi, 5821.252 tamponi effettuati di cui 115.242 positivi.

LEGGI LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

Situazione Coronavirus in Umbria

L’epidemia continua ad avanzare lentamente nella regione dell’Umbria: secondo i dati comunicati ed aggiornati alle ore 8.00 di giovedì 2 aprile sono 33 i nuovi contagi e 1128 i casi totali di Coronavirus su 9738 test effettuati. La principale notizia positiva è che non sono stati registrati nuovi deceduti per virus, il cui numero dunque rimane stabile a 38. Soddisfazione anche per il numero di ricoverati, che sono 218, di cui 47 in terapia intensiva, come nell’ultimo aggiornamento dell’1 aprile.

I guariti/dimessi confermati sono 23. Aumenta la totalità dei clinicamente guariti, ossia di quei soggetti che, dopo aver contratto il virus ed averne manifestato i sintomi, diventano asintomatici pur essendo ancora positivi al test del SARS-CoV-2. In questi casi ovviamente non si può tornare ad una vita che comprenda una socialità, seppur minima. Gli ufficialmente guariti, riportati abitualmente sui principali organi di informazione, sono quelli che dopo essere stati infetti risultano negativi al tampone per due volte a distanza di 24 ore.

I dati aggiornati della Protezione Civile al 2 aprile

Di seguito, a disposizione i dati inerenti al Coronavirus in Umbria diffusi dalla Protezione Civile e aggiornati alla serata del 2 marzo; evidente come le complessità maggiori si abbiano nei pressi della città di Perugia. I casi sono così divisi:

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it