La settimana si apre all’insegna delle indagini e intricati misteri con Il Commissario Montalbano. L’amata fiction, in onda stasera 6 aprile 2020 21:20 su Rai 1, torna ad intrattenere il pubblico con le affascinanti avventure poliziesche nate dalla penna del grande Andrea Camilleri.
Dobbiamo restare a casa, questa l’estrema sintesi del decreto emanato dal Governo per il contenimento e contrasto del Covid-19. È necessario quindi limitare al minimo indispensabile gli spostamenti, permessi solo in caso di emergenze o per acquistare beni essenziali, e guardare una serie tv appassionante come Il commissario Montalbano potrebbe essere un’ottima idea per distrarsi e trascorrere del tempo piacevole comodamente seduti sul proprio divano. Ma vediamo insieme quale caso dovrà risolvere il carismatico funzionario di polizia!
Il Commissario Montalbano: trama e anticipazioni di stasera 6 aprile
La puntata di stasera s’intitola Un diario del ’43, oggetto risalente a quella data recuperato dal commissario Montalbano. Tra le pagine ingiallite dal tempo si legge perfettamente la descrizione di un terribile crimine commesso da un ragazzo il 9 settembre di quell’anno.
Nel frattempo un anziano signore si presenta al cospetto di Salvo per chiedergli un favore mentre un altro uomo d’età avanzata viene trovato morto. Passo dopo passo, il funzionario di polizia metterà insieme tutti i tasselli del puzzle e scoprirà che le tre storie sono connesse.
Il cast della serie tv
Protagonista della fiction è Luca Zingaretti che interpreta Il Commissario Montalbano. Sonia Bergamasco veste i panni di Livia Burlando, Selene Caramazza quelli di Anita De Rossi e Giulio Brogi è Carlo Colussi. Roberta Caronia recita la parte di Rosalba Todaro, Marco Basile quella di Matteo Todaro e Aldo La Spina è Pepè Panarello.
Hanno partecipato alla serie tv anche Giovanni Guardiano nel ruolo di Jacomuzzi, Nellina Laganà in quello di Zina e Nino Bellomo è Angelino Todaro. Fabrizio Romano indossa le vesti di Padre Carmelo, Dominic Chianese quelle di John Zuck e Cesare Bocci è Mimì Augello. Infine Peppino Mazzotta è Fazio e Angelo Russo interpreta Catarella.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it