Harry Potter e i doni della morte – Parte 1: trama, cast e anticipazioni
Harry Potter e i doni della morte – Parte 1: la trama, il cast e le anticipazioni del film che andrà in onda stasera 6 aprile 2020.
Stasera, 6 aprile 2020, alle 21:18 su Italia 1 andrà in onda Harry Potter e i doni della morte – Parte 1. La pellicola del 2010, sceneggiata da Steve Kloves, rappresenta la trasposizione cinematografica della prima metà dell’omonimo romanzo scritto da J. K. Rowling e completato poi con un secondo lungometraggio.
Alla regia del fantasy torna David Yates, artista noto per aver lavorato dietro la macchina da presa già nei due precedenti capitoli della celebre saga. Il film inoltre ha potuto contare sulle musiche di Alexandre Desplat, la fotografia di Eduardo Serra mentre il montaggio è stato affidato a Mark Day. L’opera infine ha ottenuto ben due candidature a premio Oscar e incassato botteghino in Italia 17,7 milioni di euro. Ma vediamo insieme quali avventure attendono Harry Potter!
Harry Potter e i doni della morte – Parte 1: trama e anticipazioni
Si avvicina sempre di più il momento della resa dei conti per il giovane protagonista e Il Signore Oscuro. Morto Albus Silente, il coraggioso Harry Potter a malincuore abbandona Hogwarts, oramai nelle mani di Voldemort, e si dà alla fuga nell’attesa di elaborare un piano d’azione. Nonostante gli sforzi dei professori e degli studenti della scuola, il malvagio Lord è riuscito a neutralizzare tutti gli ostacoli che si opponevano alla sua scalata al potere.
Unica ed ultima speranza per il mondo della magia è il ragazzo dalla celebre cicatrice che viene condotto dall’Ordine della Fenice a casa dei Weasley. Purtroppo anche lo spietato stregone è presente sul posto e, aiutato dai Mangiamorte, tende un agguato ad Harry Potter. Fortunatamente il protagonista sopravvive all’imboscata e scopre che Silente ha lasciato in eredità a lui, Hermione e Ron degli strumenti preziosi per portare a termine la battaglia finale. I tre amici quindi partono alla ricerca degli horcrux, oggetti ma anche esseri viventi in cui Voldemort ha nascosto la sua essenza vitale diventando così immortale.
Il cast del film
Protagonista del lungometraggio è Daniel Radcliffe che interpreta Harry Potter. Rupert Grint veste i panni di Ron Weasley, Emma Watson quelli di Hermione Granger e Helena Bonham Carter è Bellatrix Lestrange. Robbie Coltrane recita la pare di Rubeus Hagrid, Ralph Fiennes quella di Lord Voldemort e Michael Gambon è Albus Silente. Brendan Gleeson ricopre il ruolo di Alastor Moody, Richard Griffiths quello di Vernon Dursley e John Hurt è Ollivander. Inoltre Rhys Ifans è Xenophilius Lovegood e Jason Isaacs è Lucius Malfoy.
Hanno partecipato al film Bill Nighy nelle vesti di Rufus Scrimgeour, Alan Rickman in quelle di Severus Piton e Fiona Shaw è Petunia Dursley. Timothy Spall è Peter Minus, Imelda Staunton interpreta Dolores Umbridge e David Thewlis è Remus Lupin. Warwick Davis recita la parte di Unci-Unci, Tom Felton quella di Draco Malfoy e Dave Legeno è Fenrir Greyback. Fanno parte del cast di Harry Potter Helen McCrory nel ruolo di Narcissa Malfoy, Nick Moran in quello di Scabior e Peter Mullan è Corban Yaxley. Inoltre David O’Hara è Albert Runcorn, Clémence Poésy è Fleur Delacour e Natalia Tena è Ninfadora Tonks. Infine Julie Walters interpreta Molly Weasley, Mark Williams è Arthur Weasley mentre Bonnie Wright veste i panni di Ginny Weasley.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it