Il 7 e l’8: trama, cast e anticipazioni del film con Ficarra e Picone
Il 7 e l’8: la trama, il cast e le anticipazioni del film con Ficarra e Picone che andrà in onda stasera 6 aprile 2020 su Canale 5.
Siete in cerca di una divertente commedia? Allora Il 7 e l’8 potrebbe fare al caso vostro! Il lungometraggio del 2007, in onda stasera 6 aprile 2020 dalle 21:21 su Canale 5, è stato diretto dal regista Giambattista Avellino e l’esilarante duo formato da Salvatore Ficarra e Valentino Picone, entrambi anche protagonisti dell’opera.
La spassosa pellicola, prodotta da ITC Movie, ha potuto contare sulla fotografia di Roberto Forza, le musiche di Carlo Crivelli mentre il montaggio è stato affidato a Claudio Di Mauro. Ottenuto una candidatura ai David di Donatello e in cassato botteghino in Italia 7,7 milioni di euro. Ma vediamo insieme la sinossi de Il 7 e l’8!
Il 7 e l’8: trama e anticipazioni del film con Ficarra e Picone
Il 7 e l’8 è ambientato a Palermo e segue le vicende di Tommaso Scavuzzo e Daniele La Blasca, due giovani uomini completamente diversi. Mentre il primo è indisciplinato, inaffidabile e sempre alla ricerca di un modo poco pulito per racimolare soldi, il secondo è il classico bravo ragazzo, tranquillo e diligente studente di Giurisprudenza.
Tommaso, pur essendo oramai adulto, vive ancora con la madre e la sorella Eleonora, Daniele subisce passivamente le imposizioni della fidanzata Marcella e del padre, colonnello dei Carabinieri ligio al dovere e profondamente convinto dell’importanza della disciplina. Nulla sembra accomunare i due protagonisti ad eccezion fatta di un piccolo grande particolare che intreccerà i loro destini: sono nati nello stesso giorno, stessa città e stesso ospedale.
Il cast del film
In Il 7 e l’8 Salvatore Ficarra interpreta Tommaso mentre Valentino Picone è Daniele. Eleonora Abbagnato veste i panni di Eleonora, Barbara Tabita quelli di Marcella e Andrea Tidona è il colonnello. Lucia Sardo recita la parte della signora, Remo Girone quella del frate Antonio / Mimmo Barresi e Arnoldo Foà è il padre Superiore.
Hanno partecipato al film anche Cristina Parodi, Tony Sperandeo nel ruolo di Gino La Monica, Luciano Messina in quello del commissario di polizia e Paride Benassai è Ernesto. Infine Consuelo Lupo indossa le vesti della signora e Ernesto Maria Ponte quelle della guardia carceraria.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it