Sconto Sky sport e calcio: come richiederlo e quanto spetta
Sconto sky sport e calcio: iniziativa del gruppo per andare incontro agli utenti-abbonati. Coronavirus: ancora grande incertezza per eventi sportivi.
L’emergenza coronavirus è una emergenza che investe l’ambito sanitario ma ha anche anche risvolti fortissimi di natura economica. C’è la volontà concreta del governo di sostenere l’economia – di ieri l’annuncio del decreto imprese – ma ci sono anche molte iniziative promosse dai privati per andare incontro ai consumatori.
Sconto sky, in cosa consiste
In questo caso parliamo di uno sconto proposto da Sky ai suoi abbonati. Ecco l’annuncio: “In questo momento di difficoltà, vogliamo esserti ancora più vicino. Per questo, tu che hai Sky Sport e Sky Calcio puoi richiedere uno sconto di 15,20€ al mese fino al 31/05/2020. Lo sconto è valido dall’adesione fino al 31/05/2020, ovvero pro-rata mensile”.
Al momento non c’è alcuna certezza sulla ripresa delle attività sportive. Grande è l’incertezza sul campionato. Non è possibile sapere e dire se e quando riprenderà. Molto probabilmente la fase 2 non prevederà alcuna novità per l’ambito sportivo. C’è chi parla di una finestra estiva ma tutto è subordinato alla situazione epidemiologica in divenire e alle decisioni che il governo intenderà intraprendere.
Cosa fare per chiedere lo sconto
Come chiedere lo Sconto Sky sport e calcio? La procedura da seguire è la seguente: bisogna accedere alla propria pagina personale su Sky Fai Da Te, entrare nella pagina riferita alle Promozioni, scegliere l’opzione “sconto Coronavirus”, selezionare “richiedi lo sconto” e dare conferma dell’operazione. Una volta dato l’ok, comparirà la dicitura “L’operazione è andata a buon fine”.
Nelle prime ore il sito, evidentemente sovraccarico, non ha funzionato al meglio. Infatti in rete sono state pubblicate varie segnalazioni di utenti che hanno avuto difficoltà ad accedere alla sezione dedicata alla richiesta dello sconto. “Gentile Cliente, i servizi del Fai da te non sono al momento disponibili. Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi”.
Sky ha confermato la possibilità di tempi più lunghi. “A causa dell’emergenza Coronavirus, alcuni servizi potrebbero subire dei rallentamenti e la gestione delle richieste potrebbe necessitare di tempistiche più lunghe”. “Stiamo facendo il possibile per lavorare nel rispetto della sicurezza e continuare a garantire la gestione delle richieste. Purtroppo, data la situazione di emergenza, potrebbero esserci dei rallentamenti nei servizi di assistenza clienti”.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it