Maltese il romanzo del commissario: trama e anticipazioni stasera 8 aprile

Pubblicato il 8 Aprile 2020 alle 15:28 Autore: Adriana Moraldo

Maltese il romanzo del commissario: la trama,il cast e le anticipazioni della penunltima puntata che andrà in onda stasera 8 aprile 2020.

Maltese - Il romanzo del commissario: trama, cast e anticipazioni stasera 25 marzo
Maltese il romanzo del commissario: trama e anticipazioni stasera 8 aprile

Mettete da parte le preoccupazioni, lasciatevi trascinare dalle appassionanti indagini di Maltese il romanzo del commissario. L’intrigante serie tv, in onda oggi 8 aprile 2020 dalle 21:20 su Rai 2, approda al suo terzo appuntamento con ancora tante sorprese, inaspettate rivelazioni e misteri irrisolti.

Si avvicina il momento della resa dei conti per il carismatico funzionario di polizia determinato a scoprire la verità sulla morte dell’amico e compagno d’avventure Gianni, assassinato proprio davanti ai suoi occhi. Ma vediamo insieme quali difficoltà dovrà affrontare Maltese!

Maltese il romanzo del commissario: trama e anticipazioni stasera 8 aprile

Il medico legale effettua l’autopsia su Renda e certifica che l’uomo è stato assassinato, notizia che provoca un duro scontro tra Leonci e il commissario Maltese. Quest’ultimo inoltre nota che la perizia della vittima è identica a quella di suo padre, la cui morte è stata classificata come suicidio ma che in realtà potrebbe nascondere altro.

Successivamente Dario consegna alla giustizia alcuni mafiosi e Il Marsigliese, tutti colti in flagrante in una raffineria di droga. Nel frattempo proseguono le indagini ed emerge un legame tra la costruzione dell’aeroporto della Valle del Belice e il sindaco, il senatore Melendez e i Consalvo.

Il cast della serie tv

Kim Rossi Stuart interpreta il commissario Dario Maltese. Marco Leonardi veste i panni di Cesare Millocca, Rosario Terranova quelli di Ernesto Lo Giudice e Alessandro Schiavo è Lucio De Falco. Giuseppe Schillaci ricopre il ruolo di Loris Misilmeri, Lollo Franco  quello di Enea Peralta e Cloe Romagnoli è Noa Maltese. Fulvio Figuccia recita la parte di Gianni Peralta ragazzo, Liborio Natali quella di Alessio Leone e Alfredo Li Bassi è Leoluca Musumeci. Zoe Tavarelli  indossa le vesti di Rosalia Nitto, Tullio Sorrentino quelle del faccendiere e Francesco Colella è Gaspare Renda.

Salvatore Ragusa è Nicolò Miceli, Paolo Ricca interpreta Francesco Consalvo e Pippo Pattavina è il senatore Melendez. Valeria Solarino  indossa le vesti di Giulia Melendez, Filippo Luna quelle del sindaco Lamberto Sciré e Roberto Nobile è il questore Aldo Saura. Inoltre Eros Pagni recita la parte del procuratore Leonci,  Michela Cescon quella del sostituto procuratore Gabriella Montano e Claudio Castrogiovanni  èil commissario Gianni Peralta.Infine Francesco Scianna ricopre il ruolo di Mauro Licata, Rike Schmid quello di Elisa Ripstein, Enrico Lo Verso è Luciano Consalvo e Antonio Milo interpreta Saverio Mandarà.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →