Oggi, 9 aprile 2020, alle 21:20 su Rai 2 andrà in onda Captain America – Il primo Vendicatore. La pellicola del 2011, distribuita da Walt Disney Pictures, è stata diretta da Joe Jonston, regista, produttore cinematografico, effettista noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, Pagemaster – L’avventura meravigliosa, Jumanji, Jurassic Park III e Senza uscita.
Il lungometraggio di fantascienza, sceneggiato da Christopher Markus e Stephen McFeely, ha potuto contare sulla fotografia di Shelly Johnson, le musiche di Alan Silvestri mentre il montaggio è strano affidato a Robert Dalva e Jeffrey Ford. L’opera inoltre al botteghino in Italia ha incassato 6,2 milioni di euro nelle prime otto settimane di programmazione. Ma vediamo insieme la sinossi di Captain America!
Captain America – Il primo vendicatore: trama e anticipazioni film
1943, seconda guerra mondiale. Mentre le sorti del mondo intero sono incerte, Johann Schmidt, malvagio capo dell’Hydra, associazione segreta nazista approvata dallo stesso Hitler, riesce ad entrare in possesso del Tesseract, oggetto dalle incredibili capacità.
Nel frattempo Steve Rogers, ragazzo cagionevole di salute e poco atletico, sogna di entrare nel corpo militare per poter difendere la sua Nazione. Nonostante non abbia le caratteristiche fisiche adatte, il giovane uomo si presenta alla prima edizione della Stark Expo, e inaspettatamente viene selezionato è arruolato in una sezione speciale dell’esercito. Entrato a far parte delle Forze Armate, alla coraggiosa recluta viene iniettato un siero molto speciale che lo trasforma in un super soldato dai poteri straordinari e il corpo muscoloso. Come finirà Captain America?
Il cast del film
Protagonista di Captain America è Chris Evans che interpreta Steve Rogers / Capitan America. Tommy Lee Jones veste i panni di Col. Chester Phillips, Hugo Weaving quelli di Johann Schmidt / Teschio Rosso e Hayley Atwell è Peggy Carter.
Hanno partecipato al film anche Sebastian Stan nel ruolo di James “Bucky” Barnes, Dominic Cooper in quello di Howard Stark e Neal McDonough è Dum Dum Dugan. Infine Derek Luke recita la parte di Gabe Jones e Stanley Tucci è Abraham Erskine.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it