Coronavirus Sardegna, ultime notizie: morti, contagiati al 9 aprile

Aggornamento giornaliero situazione coronavirus in Italia, al 9 aprile 2020. Particolare attenzione alla situazione nella Regione Sardegna.

Coronavirus Sardegna, ultime notizie morti, contagiati al 9 aprile
Coronavirus Sardegna, ultime notizie: morti, contagiati al 9 aprile

Puntualmente come ogni giorno facciamo il punto sulla situazione coronavirus in Italia. Alle 18:00 di oggi, 9 aprile 2020, si è svolta la conferenza stampa della Protezione Civile, presieduta da Angelo Borrelli.

Il numero di casi totali di coronavirus in italia è adesso di 143.626, 4.204 sono quelli in più registrati solo oggi. Dati che riferiscono, dunque, di un nuovo aumento dei contagi, dopo che questa settimana era stata caratterizzata da un sostanziale calo. In risalita, purtroppo, anche il numero dei decessi: 610 oggi, 542 ieri (totale 18.279). Invece, sono 1.979 i guariti in più, per un totale di 28.470 dall’inizio dell’epidemia. Una notizia positiva è quella del nuovo calo dei ricoveri, anche se leggermente meno evidente rispetto ai giorni precedenti. 64.873, infine, i soggetti attualmente in isolamento domiciliare.

Da segnalare ed aggiornare anche il dato dei medici morti, che hanno tristemente superato quota 100. Sempre in giornata è filtrato anche una prima indiscrezione sull’aggiornamento delle misure restrittive: si pensa che possano essere prolungate fino al 3 maggio.

LEGGI LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

La situazione coronavirus in Sardegna

Anche in Sardegna, quest’oggi, si registra un nuovo incremento dei contagi, rispetto al trend dei giorni scorsi. Vengono qui superati i 1000 contagi (per l’esattezza siamo giunti a 1.026): sono 51 i casi in più rispetto a ieri. Il totale dei tamponi eseguiti è di 8.918. Ma riprendiamo la tabella ufficiale della Protezione Civile:

Ricoverati con sintomi 106

Terapia intensiva 25

Totale ospedalizzati 131

Isolamento domiciliare 745

Decessi 64

Totale positivi 876

Totale casi 1.026

Dunque è inevitabile dover continuare a prestare grande attenzione, poiché il virus è tutt’altro che sconfitto e anzi, come dimostrano i dati, la curva epidemiologica ha ricominciato leggermente a salire. Seguire e rispettare le misure di sicurezza varate dal governo, risulterà fondamentale, ora più che mai.

Aggiornamenti dalle province Sarde

Di seguito forniamo i dati ufficiali della Protezione Civile, riguardanti l’avanzamento dei contagi da coronavirus nelle province sarde:

Sassari 689

Nuoro 67

Oristano 31

Cagliari 161

Sud Sardegna 78

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it