Come sta Boris Johnson col coronavirus e condizioni di salute
Il primo ministro britannico Boris Johnson è uscito dalla terapia intensiva: alcuni giorni fa si era reso necessario il ricovero
Il primo ministro britannico Boris Johnson non è più in terapia intensiva: alcuni giorni fa si era reso necessario il ricovero per l’aggravarsi delle sue condizioni. Un paio di settimane fa aveva scoperto di essere stato contagiato risultando positivo al coronavirus (Covid-19)
Quali imprese riapriranno per prime dal 14 aprile e codici ateco
Boris Johnson: ricovero dopo peggioramento condizioni
Era stato lo stesso primo ministro britannico Boris Johnson a renderlo noto tramite un tweet. Da quel momento in poi si era sottoposto ad auto-isolamento. In seguito al peggioramento delle sue condizioni, con tosse e febbre persistenti, lunedì 6 aprile 2020, proprio durante lo “storico” discorso della Regina Elisabetta alla nazione, Johnson è stato ricoverato in terapia intensiva al St. Thomas’ Hospital di Londra, istituto sanitario a ottocento metri dal suo ufficio di Downing Street. Per il disbrigo degli affari correnti più urgenti in quel momento aveva preso il suo posto il ministro degli Esteri Dominic Raab.
Naspi 2020: nuovi termini domanda Inps, ecco cosa cambia
Ad attenderlo un lungo periodo di recupero
Le condizioni di Johnson sono apparse stabili per tutta la permanenza nella struttura sanitaria: pare non sia stato necessario ricorrere a ventilatori o a supporti respiratori invasivi. Per cui, anche se ha avuto bisogno della somministrazione di ossigeno, ha sempre respirato in autonomia. Nel tardo pomeriggio di ieri, 9 aprile 2020, ha lasciato la terapia intensiva.
Ora lo aspetta un periodo di riposo e di recupero, con tutta probabilità lungo visto che non sembra essere ancora guarito, in un reparto ordinario della sezione malattie polmonari del St. Thomas’. Non sembra comunque che Boris Johnson abbia sviluppato una qualche forma di polmonite, per cui si ritiene improbabile che le sue condizioni si aggravino nuovamente. I suoi collaboratori hanno definito “ottimo” il suo umore.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it