Coronavirus Liguria, ultime notizie: morti, contagiati al 10 aprile
Analisi situazione e avanzamento coronavirus in italia, al 10 aprile 2020. Particolare riferimento per quel che riguarda la Regione Liguria.
Anche quest’oggi ecco il consueto aggiornamento quotidiano dei dati riguardanti l’avanzamento del coronavirus in Italia. Questi vengono forniti dalla tabella ufficiale della Protezione Civile, che informa l’intera nazione ogni giorno in conferenza stampa alle 18, attraverso la figura del capo, Angelo Borrelli. Oggi abbiamo 3.951 casi di positività in più al virus rispetto a ieri, numeri che portano così il totale, da inizio epidemia, a 147.577. Abbiamo però anche un aumento di 1.985 persone guarite nelle ultime 24 ore, per un complessivo di 30.455. I deceduti sono oggi 570 in più, saliti complessivamente 18.849. Scende poi anche il numero dei ricoverati: adesso sono 3.497 le persone costrette in terapia intensiva, mentre si attestano infine 28.242 ricoveri ordinari.
LEGGI LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS
La situazione coronavirus in Liguria
Sono in totale 4174 i casi di positività, ad oggi, in Liguria. L’aumento odierno è stato di 104 unità. Ma riprendiamo la tabella ufficiale, fornita dalla Protezione Civile:
Ricoverati con sintomi 1.076
Terapia intensiva 151
Totale ospedalizzati 1.227
Isolamento domiciliare 2.074
Totale positivi 3,301
Deceduti 709
Totale casi 4174
Si prospetta dunque, anche in Liguria, una Pasqua super sorvegliata. Previsti numerosi posti di blocco, per disincentivare eventuali vacanzieri. Tutto questo, per rispettare le decisioni del Presidente della Regione, Giovanni Toti. Lo stesso numero uno ligure ha rilasciato queste dichiarazioni, in proposito, nella giornata odierna:
“State a casa, la Liguria è chiusa per Pasqua… nelle prossime ore probabilmente il governo rinnoverà le regole restrittive introdotte, ma nel frattempo è ancora in vigore l’ordinanza regionale che prevede che i sindaci possano emanare misure restrittive ulteriori per interdire spazi di loro competenza particolarmente suggestivi dove non si devono fare assembrare le persone….il messaggio che lanciamo insieme ai sindaci del territorio collegati in streaming è chiaro: non venite in liguria nelle giornate di Pasqua. lo diciamo ai nostri amici piemontesi e lombardi soprattutto, che capiranno quanto può essere fondamentale non spostarsi per tutelare la salute ed evitare il rischio di aggravare la pandemia”.
La siruazione nelle province liguri
Di seguito, i dati ufficiali sull’avanzamento dei contagi da coronavirus nelle varie province liguri:
Genova 2313
Savona 532
Imperia 777
La Spezia 496
In fase di verifica 56.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it