È giunto il momento della resa dei conti per i protagonisti di Maltese il romanzo del commissario. L’appassionante giallo, in onda stasera 15 aprile 2020 dalle 21:20 su Rai 2, approda al suo ultimo appuntamento con ancora tanti misteri da svelare, inaspettate rivelazioni e agghiaccianti verità.
La travolgente fiction, diretta da Gianluca Maria Tavarelli, è proprio quello che ci vuole per distrarsi e trascorrere del tempo piacevole comodamente seduti sul divano di casa. Ma vediamo insieme quali pericoli dovrà affrontare il coraggioso e carismatico Maltese!
Maltese il romanzo del commissario: trama e anticipazioni stasera 15 aprile
I clan mafiosi cercano di stabilire la propria supremazia tramite atti di brutale violenza e sanguinose vendette che gettano Trapani e l’intera Sicilia nel panico. Gli atroci delitti non demoralizzano Maltese che prosegue strenuamente le investigazioni assieme alla sua task-force. Dopo tante ricerche, pedinamenti e perlustrazioni il commissario riesce a scoprire chi c’è dietro l’accordo tra l‘organizzazione criminale e i personaggi più influenti del posto.
Giorno dopo giorno i clan si rendono conto che l’imperturbabile funzionario di polizia rappresenta un reale pericolo per i loro affari e proprio per questo è necessario eliminarlo per sempre. Gli spietati mafiosi non hanno come unico obiettivo quello di uccidere il commissario ma far del male anche tutti i suoi cari. Il protagonista ne è ben consapevole e cerca in tutti i modi di mettere insieme velocemente gli ultimi tasselli del puzzle che ha sapientemente composto in mesi e mesi di indagini.
Il cast della serie tv
Kim Rossi Stuart è Dario Maltese mentre Marco Leonardi ricopre il ruolo di Cesare Millocca. Rosario Terranova veste i panni di Ernesto Lo Giudice, Alessandro Schiavo quelli di Lucio De Falco e Giuseppe Schillaci è Loris Misilmeri. Lollo Franco recita la parte di Enea Peralta, Cloe Romagnoli quella di Noa Maltese e Fulvio Figuccia è Gianni Peralta ragazzo. Liborio Natali è Alessio Leone e Alfredo Li Bassi è Leoluca Musumeci.
Hanno partecipato alla serie tv anche Zoe Tavarelli nel ruolo di Rosalia Nitto, Tullio Sorrentino in quello del faccendiere e Francesco Colella è Gaspare Renda. Salvatore Ragusa indossa le vesti di Nicolò Miceli, Paolo Ricca quelle di Francesco Consalvo e Pippo Pattavina è il senatore Melendez. Valeria Solarino è Giulia Melendez, Filippo Luna interpreta il sindaco Lamberto Sciré e Roberto Nobile è il questore Aldo Saura. Eros Pagni recita la parte del procuratore Leonci, Michela Cescon quella del sostituto procuratore Gabriella Montano e Claudio Castrogiovanni è il commissario Gianni Peralta. Infine Francesco Scianna è Mauro Licata, Rike Schmid veste i panni di Elisa Ripstein, Enrico Lo Verso è Luciano Consalvo e Antonio Milo è Saverio Mandarà.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it