Terremoto Avellino questa mattina presto, mercoledì 15 aprile 2020: una scossa di magnitudo superiore a 3.0 ha risvegliato non solo gli abitanti della zona dell’epicentro e circostante, ma anche vecchi fantasmi del terribile terremoto dell’Irpinia. Fortunatamente al momento sembra essere un caso isolato, visto che non si sono registrate scosse precedenti, né tantomeno successive. L’intensità è stata comunque discreta e il sisma è stato chiaramente avvertito da una parte della popolazione.
Terremoto Avellino 15 aprile 2020: magnitudo scossa, epicentro e ipocentri
La scossa di terremoto è avvenuta questa mattina, mercoledì 15 aprile 2020, alle ore 07.35, a 4 chilometri a sud-est di Nusco, comune in provincia di Avellino. La scossa è stata di magnitudo 3.3, ed è avvenuto a una profondità di 11 chilometri.
Diverse sono state le chiamate alle forze dell’ordine da parte delle persone che abitano nella zona dell’epicentro o nei territori confinanti. In molti, infatti, sembrano aver avvertito il sisma che è stato di magnitudo superiore a 3 gradi ed è stato quindi percepito chiaramente dalla popolazione, parte della quale era già sveglia a quell’ora.
Ultimi terremoti: scossa a Roma il 3 aprile 2020. Epicentro, scosse e magnitudo
Terremoto Avellino 15 aprile 2020: scossa avvertita nell’avellinese e nel salernitano
La scossa è stata inoltre sentita chiaramente anche da persone residenti ad Avellino, così come nel territorio del salernitano. Stando alle prime testimonianze, anche social, la scossa è stata avvertita più distintamente da chi abitava nei piani più alti degli edifici.
Ultimi terremoto: la scossa a Napoli dell’8 aprile 2020. Magnitudo scossa ed epicentro
Nessun danno a persone e a cose
Non sono state rilevate scosse successive, il che fa presupporre che si tratti di un caso isolato. Naturalmente la situazione è monitorata dagli esperti, ma non sono stati segnalati nemmeno danni a persone e a cose.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it